Gerardina Trovato contro tutti, contro il sistema, contro la madre (che risponde tramite il proprio legale e fa sapere di essersi sempre presa cura di lei) ma non contro Alessando Casadei, il manager che ha annunciato il no ricevuto a Sanremo e che ha raccontato le vere condizioni dell’artista siciliana.

Alessandro Casadei non è stato solo l’ex compagno ma anche manager di Gerardina Trovato. Le loro strade però si sono divise ma solo sentimentalmente parlando anche se, anche oggi ha riferito di continuare ad aiutarla ad affrontare i suoi problemi. La cantante, di contro, ha ammesso di essere stata abbandonata da tutti tranne che dagli abitanti del paese dove di recente si è trasferita. Solo nel 2018 Casadei decide di interrompere anche il rapporto professionale con Gerardina, ormai non più in linea con le sue scelte artistiche. Questo però non ha significato la fine definitiva dei contatti, motivo per il quale lui ha ammesso oggi, nei panni di amico, di continuare a starle vicina in questo periodo non semplice caratterizzato da problemi non solo legati al piano economico ma anche ai rapporti non semplici con la madre, che ieri ha accusato di averla lasciata da sola, minacciandola persino di morte.

Alessandro Casadei, chi è l’ex fidanzato Gerardina Trovato

Alessandro Casadeiex fidanzato di Gerardina Trovato, nel suo intervento ai microfoni dei giornalisti della testata “Siracusa News”, ha ricordato di aver curato per un periodo pari a tredici anni e, dunque, superiore al decennio, gli interessi della cantante. Ha, di fatto, ricoperto gli interessi della cantante sino a due anni fa (2018) e, consapevole delle difficoltà economiche nelle quali si trova la Trovato, ha scelto di “rinunciare ad alcuni miei compensi non ancora corrisposti”. Oggi, tra l’altro, risiede nella sua stessa palazzina e ha saputo quasi subito della possibilità capitatale di partecipare al Festival di Sanremo 2020, su invito di Amadeus. Poi, però, il brano è stato scartato a causa, come rivelato a “Il Messaggero” dalla stessa Trovato, “perché sul palco tremavo e sono sembrata insicura ai loro occhi”. Ciò di cui Casadei è però certo e che continua a ribadire con forza è che “Gerardina è stata abbandonata, non è stata supportata a dovere, malgrado lei abbia donato tantissimo all’universo della musica italiana”

Nei momenti più difficili della sua vita Gerardina Trovato ha potuto contare sul sostegno di Alessandro Casadei, che è stato per qualche anno suo fidanzato oltre che manager. «È una persona straordinaria, ha dato tanto alla musica e adesso che ha bisogno è stata lasciata sola». Così ha parlato nei giorni scorsi, come riportato da siracusanews. La cantautrice 52enne, che negli anni ’90 è stata una delle voci più importanti del nostro panorama musicale, ora fa parlare di sé per le sue difficoltà economiche e perché pare vogliano interdirla. Tra loro sarebbe finita, ma non si sono mai persi di vista. «Ho curato i suoi interessi e poi, da amico, l’ho aiutata e al momento continuo a farlo». Il loro rapporto professionale si è interrotto nel 2018 perché l’ex manager non condivideva più le scelte artistiche della cantante. Negli ultimi tempi Gerardina Trovato ha inciso ben 24 canzoni e poi ha tentato la carta Sanremo: lo conferma lo stesso Alessandro Casadei. «È stata lei ad essere cercata e per partire a Roma l’ha aiutata la parrocchia. Poi, però, non è stata scelta la sua canzone, ma non per la validità artistica».

I problemi di Gerardina Trovato

Nel 2009, la cantante voleva iniziare a scrivere la sua biografia e volevano fare un film sul suo percorso molto difficile, sulla carriera e sulla sua vita. In quel periodo si erano innamorati. Adesso però questo progetto è vero che è ancora in campo, ma non se n’è fatto ancora niente.

Gerardina Trovato con Alessandro Casadei si è trovata a dover affrontare il suo rapporto con la madre e tutte le altre difficoltà che sta subendo. Adesso, si trova davanti a nuovi ostacoli e c’è necessità di farle di darle una mano. E’ chiaro che in questo momento non sarà facile e dopo aver ricevuto il no anche a Sanremo, tutto sarà reso ancora molto più complesso.