Gossip e Tv

Alessandro Enginoli, chi è l’ex marito di Claudia Gerini: “Ci lega solo nostra figlia Rosa”

Alessandro Enginoli è l’ex marito di Claudia Gerini, artista italiana amatissima. L’attrice ha vissuto diversi amori, uno fra i più importanti è stato quello per il dirigente finanziario da cui ha avuto la primogenita Rosa.

Claudia Gerini è tra le attrici italiane più amate dal pubblico e più apprezzate dalla critica. Nata nel 1971, ha esordito al cinema nel 1987 nel ruolo della figlia di Lino Banfi nel film “Roba da ricchi“. Il successo, però, è arrivato con il film di Carlo Verdone, “Viaggi di nozze” del 1995. Dal 2017 è in televisione con Suburra – La Serie, prodotta da Netflix. Claudia Gerini è madre di due bambine, la prima avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, il dirigente finanziario con il quale è stata sposata dal 2002 al 2004.

Alessandro Enginoli è il nuovo presidente della Piccola Industria di Assolombarda ed è stato eletto dal Comitato Piccola Industria dell’associazione. Ha assunto l’incarico precedentemente ricoperto da Alvise Biffi e sarà in carica per il quadriennio 2016-2020. E’ anche nel Consiglio di Presidenza di Assolombarda ed è fondatore e presidente di BioStrada: azienda all’avanguardia, impegnata nella ricerca di tecnologie eco-sostenibili e attivi nella produzione e vendita di spazzatrici stradali ecologiche, a basso impatto ambientale

Claudia Gerini e Alessandro Enginoli sono stati sposati dal 2002 al 2004. Dopo l’addio i due ex sono rimasti amici per amore della figlia Rosa, come ha raccontato la stessa Gerini. In un’intervista ad Amica, l’attrice ha rivelato di aver costruito un ottimo rapporto sia con Enginoli sia con Zampaglione. “Con tanta pazienza! Da parte di tutti – ha confessato -. Nel mio caso gli amori sono diventati amicizie. Devi abbandonare frustrazioni e rancore. Se poi anteponi sempre la serenità di tua figlia, è più semplice. Le relazioni si chiudono, anche perché non ha senso continuare una vita infelice. Si gira pagina”.

La figlia di Alessandro Enginoli e Claudia Gerini

Alessandro Enginoli, chi è l’ex marito di Claudia Gerini: "Ci lega solo nostra figlia Rosa"

Alessandro Enginoli con la ex moglie Claudia Gerini ha una figlia, Rosa, oggi quindicenne. La giovane ha una somiglianza impressionante con la madre e sta seguendo anche le sue orme partecipando a diversi progetti cinematografici e televisivi. E’ stata tra i protagonisti della fiction di Marco Risi, “L’Aquila – Grandi Promesse“, è stata anche protagonista del cortometraggio horror “Remember” diretto da Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino che è stato legato alla madre. Ha anche interpretato il ruolo della Gerini da bambina nel film del 2015 “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” di Tonino Zangardi.

Dopo la storia finita con Simon Clementi, Claudia Gerini si sta concentrando sulla propria carriera e sulla propria vita da mamma. A confermare di non avere alcun compagno al proprio fianco è stata la stessa attrice in un’intervista rilasciata ai microfoni al settimanale “F”. L’attrice, infatti, ha raccontato di volere un altro figlio, ma di non poterlo neanche adottare essendo single.

Mi piacerebbe prendere un bimbo in affido. Il fatto è che, essendo single, non posso chiedere un’adozione ed è incredibilmente assurdo che in un Paese civile una donna che vuole dare amore a un bambino, che ha la disponibilità economica e spazio in casa, non possa farlo”, ha spiegato la Gerini.

Seguici su Google News

Back to top button