Alessandro Enriquez continua la sua espansione nel mondo del design firmando una nuova collaborazione nel tessile, questa volta con l’iconica casa di produzione di home decor Bassetti.
Alessandro Enriquez, dal design all’home decor
Bassetti non ha bisogno di presentazioni: lo storico marchio di prodotti per la casa ha deciso di dare vista a questa nuovissima collab. Di cui, però, ancora non si sa molto. Sarà infatti finalmente presentata in occasione della settimana del Salone del Mobile 2024 a Milano. Ciò che però sappiamo fino a ora è che sarà una collezione dedicata ai colori vitaminici e alle grafiche iconiche di Alessandro. Un tocco di moda che però tocca anche l’interior design. A farsi attendere non solo la collezione, ma anche la modalità di vendita: per l’occasione verranno vendute in modalità see now buy now.
Letteralmente: vedi ora compra ora, un nuovo metodo di vendita che tantissime case di moda, come ha già fatto Balenciaga o Burberry. Un metodo molto dibattuto ma che, in realtà, potrebbe essere la volta in merito alle vendite luxury, soprattutto di alta moda. Secondo il rapporto The State of Fashion di Mckinsey & Company infatti, l’anno scorso Tommy Hilfiger ha fatto il tutto esaurito dei capi sotto i 100 $ della sfilata di Tommy x Gigi utilizzando proprio questo metodo.
Questa nuovissima collezione dunque arriva pochi giorni dopo la fine della prima edizione della Shenzhen-Milan lifestyle week. Che consacra Alessandro Enriquez come guru del design. Insieme a lui altri 15 brand italiani e cinesi, anche loro reduci dai tre giorni di kermesse asiatica. Oltre al designer palermitano sono andate in passerella le creazioni di brand come Pinko, Sara Battaglia, Momonì, Malo, Mantero1902, Gaetano Navarra, Malloni/Ixos. Ancora, Meimeij, SaraRoka, Meltinpot, Akep, Edward Achour, Kaos, Interdee, Alabama muse, Via Piave33, Hadrian Wang, Chau-rising e Hui.
Marianna Soru
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