Dopo una straordinaria carriera da pallavolista Alessandro Fei sveste i panni da atleta per vestire ufficialmente quelli da dirigente: il pluricampione e capitano della Gas Sales Piacenza lo ha annunciato questo pomeriggio nel corso di una videoconferenza stampa. Ad attenderlo ora il ruolo da Team Manager proprio in Emilia.

L’addio al campo di Alessandro Fei

All’evento, condotto magistralmente dal giornalista Lorenzo Dallari, hanno partecipato i dirigenti della Società piacentina, ex allenatori e amici di “Fox” che hanno riportato tanti aneddoti del campione biancorosso; presenti, inoltre, il Presidente della FIPAV Bruno Cattaneo e il nuovo Presidente della Lega Volley Massimo Righi.

Emozionata la Presidente della Gas Sales Piacenza Elisabetta Curti:

“Alessandro è un personaggio dal grande carisma, per noi rimarrà sempre il nostro grande capitano. Non abbiamo mai avuto dubbi su di lui fin da quando l’avventura della Gas Sales Piacenza era agli inizi. È un grande uomo, era la persona giusta su cui puntare e siamo felici di quello che abbiamo condiviso insieme”.

Venticinque stagioni di cui 24 nella massima serie, 721 incontri disputati e 9719 punti messi a segno per il bomber più prolifico di sempre del campionato maschile italiano: “Fox” Fei ha deciso di appendere definitivamente scarpe e ginocchiere al chiodo e lasciare i taraflex su cui è sceso in campo tante volte. La stagione 2019/2020 è stata dunque l’ultima per il campione biancorosso; una scelta presa senza rimpianti come ha spiegato lui stesso:

“Non ho alcun rammarico perché ho vissuto 25 anni ad alto livello. Voglio ringraziare i miei genitori, la mia famiglia, i club, i tecnici e tutti i compagni di squadra. A Piacenza mi sento a casa: appena mi è stata fatta questa proposta ho accettato subito, la città è bella e i tifosi sono meravigliosi. Il campo mi mancherà ma sarò comunque vicino alla rete”.

Un ringraziamento speciale è arrivato anche dal Vicepresidente Gas Sales Piacenza Giuseppe Bongiorni che ha ricordato la finale di Coppa Italia vinta lo scorso anno:

“È stato davvero eccezionale in quell’occasione nonostante avesse giocato con una frattura. Sono stati due anni bellissimi. La Società lo ringrazia per tutto quello che ha fatto”.

Compagno di tante partite e ora Direttore Generale della Gas Sales Piacenza Hristo Zlatanov ha voluto sottolineare l’importanza del nuovo ruolo che andrà a ricoprire Fei in Società:

“Sono onorato e contento di averlo nel nostro team di lavoro. L’ho conosciuto da avversario, ho condiviso con lui l’Olimpiade, ho apprezzato tanto il fatto che abbia sposato il nostro progetto, scendendo di categoria. Ha dato un grande contributo a questa Società ed è anche grazie a lui che siamo in SuperLega. Con la scelta di diventare team manager sarà sicuramente un valore aggiunto che ci servirà per arrivare sempre più in alto”.

Tanti ospiti per un saluto alla leggenda

Collegati in streaming non potevano mancare la moglie di Fei, Stefania insieme ai figli Ettore e Olivia e tanti ospiti che hanno voluto salutare l’ormai ex capitano biancorosso: l’allenatore che lo ha scoperto Gigi Schiavon, lo storico procuratore Nino Di Giacomo, l’amico del cuore Davide Tovo collegato con alcuni amici storici da Padova, Samuele Papi, Dante Boninfante, Andrea Giani, Simone Rosalba, Angelo Lorenzetti, Andrea Anastasi, Alberto Cisolla, Luca Tencati, l’allenatore con cui ha vinto più titoli Daniele Bagnoli e gli attuali coach Andrea Gardini e Massimo Botti.

Ora per “Fox” inizia una nuova sfida ma come ha voluto precisare, l’impegno sarà sempre lo stesso di quando scendeva in campo.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!