Gossip e Tv

Alessandro, Sofia Elena, Maria Vittoria: chi sono i figli di Paolo Rossi

Chi sono i figli di Paolo RossiAlessandro, il primogenito è, nato dal matrimonio con Simonetta Rizzato, è infatti riuscito a stabilire un bel legame con le sue due sorelline, Sofia Elena e Maria Vittoria, nate dal rapporto con Federica Cappelletti, la vedova.

Chi sono i figli di Paolo Rossi

In occasione della scomparsa del padre, alla camera ardente, Alessandro Rossi, aveva voluto ricordare papà Paolo con parole davvero bellissime: “Mio padre era una persona molto semplice, umile, come lo avete conosciuto anche voi. Nel privato era fenomenale, un papà fantastico”.

Il giovane aveva voluto soffermarsi anche sulle difficoltà vissute dall’ex calciatore nel momento in cui gli era stata diagnosticata la malattia: “Era qualche mese che stava male, negli ultimi dieci giorni c’è stato un peggioramento ed è stato ricoverato. Abbiamo sperato fino all’ultimo che le cose andassero meglio. Purtroppo il male ha vinto, dopo che ha combattuto veramente tanto, perché mio papà era un combattente. Non ha mai mollato un secondo, in questi quattro cinque mesi, ma se n’è andato in serenità. Eravamo tutti insieme a lui, se n’è andato con l’amore dei suoi cari vicino“.

Oggi Alessandro ha 40 anni, ha scelto come professione di fare il geometra. Lavoro che ha iniziato a Vicenza, nella società immobiliare che il papà calciatore aveva messo in piedi. E con il padre ha sempre conservato un ottimo rapporto anche quando, anni più tardi (nel 2003) incontrò Federica Cappelletti. La giornalista che a Perugia lo invitò alla presentazione di un libro sulla Juventus e poi si innamorò di lui. Rossi convolò di nuovo a nozze (2010) e dal secondo matrimonio nacquero altre due figlie, le piccole Maria Vittoria (11 anni) e Sofia Elena (8). “Papà, sta tranquillo… mi prenderò io cura di loro”, le parole di Alessandro al padre morente.

Seguici su Google News

Back to top button