Alessandro Spugna: “Roma, WCL esperienza fantastica”

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Si è spento ai quarti di finale il sogno della Roma Femminile in Women’s Champions League. Nella gara di ritorno, disputata ieri al Camp Nou, la formazione blaugrana si è imposta per 5-1 assicurandosi così il passaggio del turno. Resta per le giallorosse l’ottima esperienza maturata nella competizione a cui partecipavano per la prima volta della loro storia. Così il tecnico Alessandro Spugna ha voluto commentare ed elogiare il cammino delle sue giocatrici, con la consapevolezza che resti ancora l’obiettivo campionato.

Alessandro Spugna: “Esperienza fantastica, complimenti al Barcellona”

AS Roma Femminile (Crediti foto: AS Roma Femminile | Twitter)

Al termine della gara contro il Barcellona, il tecnico della Roma Alessandro Spugna ha parlato in conferenza stampa e si è mostrato soddisfatto per l’esperienza vissuta. Queste alcune delle sue parole riprese da romanews.eu: “Esperienza fantastica, forse nessuno avrebbe pensato all’inizio che oggi ci saremmo trovati qui a giocarci un quarto di finale in una gara ancora aperta. Invece lo abbiamo fatto e questo è merito di tutti, del Club, dello staff, delle ragazze. È stato qualcosa di incredibile, portare avanti questo percorso è stato un sogno. Ora vogliamo andare avanti, vogliamo ripeterlo, vogliamo poter partecipare di nuovo”.

Non sono poi mancati i complimenti alle avversarie, autrici di una prova di altissimo livello: “Complimenti al Barcellona, perché hanno fatto una partita importante. Sono calciatrici fantastiche, che giocano molto bene”. Adesso però la Roma può volgere lo sguardo interamente al campionato, dove ha la più che concreta possibilità di trionfare.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News