Alessio La Padula, chi è il ballerino e ex fidanzato di Elena D’Amario

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Alessio La Padula è un ballerino italiano professionista, ora nello staff di Amici di Maria De Filippi, trasmissione alla quale partecipò dapprima come concorrente.

Alessio, ha partecipato alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, quella del 2016, vinta dal cantante Sergio Sylvestre, con Elodie al secondo posto. Si fece notare subito per la sua bravura, dall’insegnante, Veronica Peparini, ma non arrivò in finale. Fu eliminato infatti, alla quinta puntata, molto prima delle semifinali, ma non passò inosservato ed ora appunto, è parte dello staff.

Alessio La Padula Elena D’Amario

I due, si conobbero proprio grazie alla trasmissione di Canale 5, ed i rumors, iniziarono già anni fa, ma tra loro sembrava non esserci altro che una bella amicizia. Negli anni però, non si sono mai affievoliti ed ancora oggi, le pagine di gossip vedono i due come una delle coppie del mondo dello spettacolo, anche perché pare proprio che Alessio ed Elena D’Amario, abbiano passato insieme la quarantena in Fase 1.

La vita privata di Elena D’Amario, la talentuosa ballerina professionista di Amici, non è mai stata particolarmente al centro delle cronache rosa, essendo particolarmente riservata e attenta alla sua privacy. Eppure, proprio durante un incontro pomeridiano con i i ragazzi del talent, la danzatrice si è trovata a dover parlare della sua vita sentimentale, dichiarando di essere tornata single dopo la storia con Alessio La Padula.
La conferma, quindi, è arrivata dalla diretta interessata, che rispondendo ad una domanda di Aka7even su come riuscisse a coniugare vita lavorativa e affetti, non ha potuto far altro che parlare apertamente della sua situazione attuale, rivelando di essere tornata single. Non sempre è facile conciliare due aspetti fondamentali della vita e, spesso, si è chiamati a fare una scelta che può risultare drastica, dolorosa, ma a volte necessaria, come spiega chiaramente la ballerina:

L’amore è una cosa importante, fondamentale. La scelta è stata quella di metterlo da parte. È una vita molto intensa che senza perseveranza e tenacia non puoi fare. Poi son dell’idea che l’amore quando capita capita, non ci sono oceani e non ci sono distanze. Però è tanto difficile, per me è difficile trovare l’amore.