Alex Garland ha scritto un nuovo film horror a basso budget!

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Alex Garland, regista e sceneggiatore conosciuto grazie al successo di Ex Machina e Annientamento, ha da poco rilasciata la notizia che sta lavorando su un nuovo progetto. Si tratta di un horror movie a basso budget. Alex Garland ha fatto tale dichiarazione proprio per la rivista “Empire“. Le riprese della misteriosa nuova pellicola del regista della serie televisivaDevs“, avranno inizio in primavera 2021. Le notizie però sono ancora incerte e infatti la lavorazione si potrebbe prolungare anche nel mese estivo di agosto 2021.

Alex Garland: “Di cosa parlerà il nuovo horror movie a basso budget

L’idea del film è venuta dopo aver lavorato alla produzione di una serie che era incentrata sull’incapacità delle proteste sociali e culturali, di farsi valere. Alex Garland inizialmente voleva coinvolgere anche il cast di “Devs”. Il tema principale nella mente di Garland era il racconto di chi ha bisogno di sfasciare letteralmente le cose per contrastare l’inciviltà.

Alex Garland
Il regista Alex Garland-photo credits: web

Quando le ispirazioni vengono direttamente dalla realtà che ti circonda

Ad un certo punto, come racconta Garland, l’idea però di un film con al centro della trama l’affermazione delle proteste di inciviltà, è sembrata inutile. Il regista ha raccontato del movimento dei Black Lives Matter e di come in seguito anche all’omicidio di George Floyd, questi eventi così tragici che hanno segnato il 2020, siano divenuti per lui essi stessi motivo di un film. detto questo il regista non ha rivelato ad oggi altro rispetto alla lavorazione di questo horror a basso budget. Quello che sappiamo è che il film sarà ambientato in Inghilterra.

E’ doveroso ricordare che a prescindere dai pochi spoiler che stanno circolando sul web, ALex Garland, è un regista di fama mondiale, celebrato per alcuni film che hanno segnato la storia del cinema. Basti pensare alle sceneggiature di “28 giorni dopoSunshineDredd – Il giudice dell’apocalisse e Non Lasciarmi, per non parlare della direzione e della scrittura della serie “Devs”.

Facciamo il tifo per questa regista quindi che sa davvero creare ottime storie e non solo prodotti commerciali. Caro Alex Garland, attendiamo tue notizie, buon lavoro!

Seguici su MMI e MetropolitanCinema

Silvia Pompi