GamesMetroNerd

Annunciato Alex Kidd in Miracle World DX

Uno dei più famosi eroi della golden age Sega, Alex Kidd, torna con un remake tutto nuovo: Alex Kidd in Miracle World DX. Il titolo metterà nuovamente i giocatori nei panni di uno dei più apprezzati personaggi dell’universo Sega mediante una grafica moderna, nuovi livelli e nuovi elementi di gameplay.

Il gioco è stato sviluppato da Jankenteam e Merge Games e sarà disponibile su Steam, PS4, Xbox One e Switch nel 2021.

Alex Kidd, un nuovo vecchio amico

Il primo gioco di Alex Kidd fu pubblicato per la prima volta nel lontano 1986 in esclusiva per il leggendario Sega Master System ed era un classico platform in 2D a scorrimento orizzontale, genere popolare all’epoca grazie e sopratutto a Super Mario.

Nel gioco originale non bisognava fare altro che percorrere i vari livelli di gioco raccogliendo monete, rompendo blocchi di rocce, eliminando nemici e affrontando boss fight. Tutti questi elementi rimangono in questo remake ma con qualche aggiunta in più.

Saranno infatti presenti delle nuove boss fight, alternative a quelle originali, e addirittura una nuova modalità chiamata Boss Rush Mode. Saranno aggiunti nuovi livelli che amplieranno la gamma di nemici da affrontare oltre che il parco di veicoli che si potranno controllare.

Classic Mode per i più nostalgici

Tra le novità che meritano sicuramente una menzione speciale spicca su tutte la Classic Mode. Questa infatti permette di rivivere l’esperienza originale del videogioco spostando indietro le lancette del tempo in termini di grafica e di esperienza. Una chicca per i più nostalgici ed un opportunità per chi non ha potuto apprezzare il titolo a suo tempo.

Alex Kidd in Miracle World DX è solo l’ultimo di alcuni classici Sega che hanno recentemente ripreso vita con una nuova pubblicazione, come ad esempio Street of Rage 4.

Seguici su Facebook e Instagram!
Qui, tutti gli articoli di InfoNerd

Back to top button