Alex Rins sbanca Austin: “LCR, è una grande gioia per me!”
Una vittoria incredibile e non pronosticabile. Certo, figlia della caduta di Francesco Bagnaia di Ducati, ma comunque solida e meritatissima. Alex Rins esce dal Gran Premio delle Americhe con l’alloro del vincitore: ad Austin, infatti, la moto numero quarantadue di LCR Team Honda ha sorpreso tutti piazzandosi davanti al resto del carrozzone. Una giornata davvero da incorniciare per il corridore spagnolo ex Suzuki.
Le dichiarazioni del vincitore Alex Rins: “Avevo paura di essere recuperato da quelli dietro…”

“Ho cercato di spingere tanto all’inizio per stare con Pecco e stavo soffrendo un po’ nel settore 2 e nel settore 3 – ha detto Alex Rins dopo la vittoria del Gran Premio delle Americhe di MotoGP –. Però nelle chicane spingevo tantissimo per riprenderlo. Sono molto contento perché la mia vittoria arriva dopo quelle nelle Moto3 e Moto 2 con la Suzuki e ora ci sono riuscito con la Honda. E’ una grande gioia. Sono molto contento e fiero del mio team. Anche di quello mio personale. Avevo paura che voi arrivavate – riferendosi a Luca Marini e Fabio Quartararo –. Poi Pecco ha commesso un piccolo errore e io mi sono detto che dovevo restare concentrato. Ero primo ma quasi non ci credevo e ho anche commesso un paio di piccoli errori. Sono contento perché ho dovuto rischiare tanto altrimenti Pecco scappava. La moto qui non andava male e io provo sempre a dare il cento per cento. Sono orgoglioso“.
“Tremo dalla felicità – ha detto Luca Cecchinello, team manager –. È incredibile quello che è successo. E’ il podio numero 100 in 27 anni di lavoro. Però noi abbiamo guardato, il capolavoro l’ha fatto lui, il nostro corridore“.
(Credit foto – MotoGP.com)
Seguici su Google News