
Sono attimi turbolenti e di pianificazione in casa Inter che, dopo l’ultima fatica in Serie A, potrebbe dedicare questa settimana alla risoluzione di alcune questioni legate al calciomercato. Obiettivo: puntellare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi per mantenere il titolo di campioni d’Italia anche in questa stagione sportiva. La partenza dei nerazzurri non è stata negativa in Italia (in Champions League, invece, l’ex mister della Lazio ha messo a referto un solo punto) ed i milanesi si sono messi in scia del Napoli prima e dei cugini del Milan secondi. Servirà un piccolo sforzo sul mercato. Una mano potrebbe arrivare da Alexis Sanchez, calciatore poco utilizzato dall’Inter. Dal Cile arrivano voci di una possibile rottura tra il club meneghino e l’ex Arsenal.
Alexis Sanchez, Inter addio: dal Cile sono certi. Raspadori il sostituto?
Segnali d’inquietudine da Alexis Sanchez: l’attaccante esterno cileno ha messo insieme soltanto cinquantuno minuto totali in questo inizio di stagione ed il suo malcontento è piuttosto palese. Il sudamericano aveva postato una stories Instagram, salvo poi cancellarla poco dopo, che, velatamente, attaccava il mister appena arrivato dalla Capitale. Nella giornata odierna, invece, arrivano voci importanti dal Cile: secondo Redgol, l’ex Manchester United ha maturato l’idea di lasciare i nerazzurri. Risolvendo immediatamente il contratto oppure a gennaio. L’Inter difficilmente si opporrà a questa decisione. Beppe Marotta risparmierebbe su un pesante ingaggio e potrebbero puntare deciso sul suo pupillo: Giacomo Raspadori del Sassuolo.
Fatta per Onana: il portiere arriva a costo zero a Milano. Winks per il centrocampo?
È un Inter davvero molto attenta sul calciomercato. Andre Onana è praticamente un affare chiuso: il portiere dell’Ajax potrebbe arrivare, a fronte di una cifra simbolica, già a gennaio. In caso contrario, approderebbe a Milano soltanto a luglio con Samir Handanovic che diventerebbe, in base ai piani dei dirigenti nerazzurri, il secondo portiere pronto ad entrare in caso di problemi. Intanto, Beppe Marotta pensa anche al centrocampo: in questo senso piace moltissimo Harry Winks del Tottenham. Costa 20 milioni di euro: attenzione alla concorrenza della Roma dell’ex Josè Mourinho.
Seguici su Metropolitan Magazine
(credit foto – pagina Facebook Inter)