Mercoledì 29 gennaio a Torino si terrà un evento benefico, intitolato “Algida and Friends”, organizzato da Algida, che vede la partecipazione di Benji e Fede.

Si chiama “Algida and Friends” l’evento benefico creato da Algida, a sostegno dell’inclusione scolastica e del benessere dei bambini ospedalizzati. Vede la collaborazione con il Cottolengo – Piccola Casa della Divina Provvidenza – e la Fondazione FORMA Ospedale Infantile Regina Margherita.

L’avvenimento si terrà mercoledì 29 gennaio al Pala Alpitour di Torino dalle ore 17. E’ prevista la partecipazione del duo musicale amatissimo dai giovani Benji e Fede.
Per partecipare basterà scaricare gratuitamente il biglietto sul sito eventbrite.it . Sul sito si potrà anche fare una donazione a sostegno dei progetti.

“Algida and Friends” ha lo scopo di raccogliere fondi per il progetto “Un salvadanaio per la Scuola Cottolengo”. Il progetto supporterà il diritto allo studio di bambini con famiglie in difficoltà socio-economiche o di salute, e per favorire l’integrazione di queste famiglie con la società.

Inoltre sosterrà anche FORMA – Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita Onlus, con uno speciale allestimento nel proprio reparto di pediatria. Questo servirà a creare un ambiente allegro e colorato a misura dei piccoli pazienti.

Algida and Friends con Benji e Fede - Photo Credit: Gazzetta di Modena
Benji e Fede suoneranno all’evento benefico “Algida and Friends” a Torino – Photo Credit: Gazzetta di Modena

In contemporanea verrà inaugurato il primo intervento del progetto “Algida Smile Room” che porterà a trasformare un’area del Centro prelievi del Regina Margherita in una piccola sala giochi per i piccoli pazienti in attesa del prelievo ematico.

“Questo evento rientra nella volontà di Algida di creare momenti di felicità condivisa, che sia per tutti, creando occasioni come questa di festa e solidarietà allo stesso tempo. Due anni fa abbiamo avviato un programma di vicinanza al territorio con eventi e impegni specifici a sostegno delle comunità locali, all’insegna dell’inclusione sociale.”
Andrea Grimandi, Out Of Home Director Unilever Italia.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

© RIPRODUZIONE RISERVATA