Cultura

Alice Balossi e i Dolci per Pigri

Dolci per Pigri, copertina

“In pasticceria i francesi ci mettono 2 giorni, gli italiani 24 ore, io 10 minuti”. 

Questo è un libro di ricette pigre, ovvero facilissime da preparare, senza bisogno di strumentazioni complicate e con pochissimi ingredienti. Basteranno un cucchiaio, una scodella e un frullatore per destreggiarsi con la maggior parte di queste preparazioni; inoltre, saranno rivelati i segreti di una serie di trucchi che faciliteranno la vita da pasticciere in erba o da pigro impenitente.

Leggerezza, gusto, divertimento e poco tempo da perdere: in un’epoca in cui la cucina sembra diventata un fatto agonistico, Alice continua a credere che sia soprattutto un godimento e questo libro nasce per tutti i golosi che puntano al massimo risultato con il minimo sforzo. Rimane solo un mistero da risolvere: la pigrizia è un pregio o un difetto? Lo scopriremo solo godendo!

Alice Balossi by Reflex Studio

Venerdì 16 novembre presso The Tribune Hotel in viale Campania 45, la presentazione del libro Dolci per Pigri, ed. Vallardi A., di Alice Balossi e Paolo Mosca. Dalle 17.00 avrà luogo lo showcooking più pigro del mondo, con a seguito degustazione di tisane e biscotteria secca.

Evento ufficiale: https://www.facebook.com/events/315580729259914/

Back to top button