
“In pasticceria i francesi ci mettono 2 giorni, gli italiani 24 ore, io 10 minuti”.
Questo è un libro di ricette pigre, ovvero facilissime da preparare, senza bisogno di strumentazioni complicate e con pochissimi ingredienti. Basteranno un cucchiaio, una scodella e un frullatore per destreggiarsi con la maggior parte di queste preparazioni; inoltre, saranno rivelati i segreti di una serie di trucchi che faciliteranno la vita da pasticciere in erba o da pigro impenitente.
Leggerezza, gusto, divertimento e poco tempo da perdere: in un’epoca in cui la cucina sembra diventata un fatto agonistico, Alice continua a credere che sia soprattutto un godimento e questo libro nasce per tutti i golosi che puntano al massimo risultato con il minimo sforzo. Rimane solo un mistero da risolvere: la pigrizia è un pregio o un difetto? Lo scopriremo solo godendo!

Venerdì 16 novembre presso The Tribune Hotel in viale Campania 45, la presentazione del libro Dolci per Pigri, ed. Vallardi A., di Alice Balossi e Paolo Mosca. Dalle 17.00 avrà luogo lo showcooking più pigro del mondo, con a seguito degustazione di tisane e biscotteria secca.
Evento ufficiale: https://www.facebook.com/events/315580729259914/