21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Alla ricerca di Nemo arriva in live action?

- Advertisement -

Alla ricerca di Nemo è un film d’animazione Disney Pixar uscito nel 2003. Il film ha ricevuto critiche positive e al momento dell’uscita era tra i film d’animazione con il maggior incasso di sempre. Nel 2016 è uscito il sequel Alla ricerca di Dory. Ora l’avventura di Alla ricerca di Nemo si ripeterà in live action?

La storia è ambientata nell’oceano, il premuroso Marlin vive da solo con il figlio Nemo curioso di scoprire il mondo. Il primo giorno di scuola, Nemo si allontana dalla barriera corallina e viene preso da un uomo che lo porta molto lontano da casa. Inizia così la corsa di Marlin per ritrovare il figlio, durante il suo viaggio sarà accompagnato da Dory, un pesce smemorato appena conosciuto. Affronterà squali, meduse e finirà pure dentro ad una balena, ma non si arrenderà mai pur di rivedere il figlio.

Alla ricerca di Nemo in live action

Alla ricerca di Nemo
Photo credit: Disney

Ormai siamo abituati a vedere remake live action dei più famosi classici Disney. Uno dei primi e più famosi è La carica dei 101 del 1997 con Gleen Close nei panni di Crudelia De Mon. La vera moda è iniziata più tardi con Alice in Wonderland nel 2010 con Johnny Depp nei panni del Cappellaio matto. Infine, con Maleficent nel 2014, con Angelina Jolie nei panni di Malefica, abbiamo visto arrivare uno o più remake live action ogni anno. All’inizio per ogni film era previsto il debutto al cinema, ma dal lancio di Disney Plus (abbonati QUI) alcuni film sono usciti direttamente in streaming.

L’idea di un film in live action di Alla ricerca di Nemo ci lascia un po’ perplessi: ci saranno dei pesci veri? Saranno in CGI? Non dimentichiamo che è già uscito il live action de Il re leone in cui sono stati realizzati tutti gli animali…

Una cosa è certa, oggi è il 1 aprile e di pesce ne abbiamo solo uno: pesce d’aprile! Tranquilli, stavamo scherzando, non ci sono progetti in corso per convertire Alla ricerca di Nemo in live action. Visto che sei arrivato fino qui, ti propongo altre letture che potrebbero interessanti, niente più scherzi, promesso!

“Dietro le quinte di Alla ricerca di Nemo
“Curiosità su Alla ricerca di Dory”
“Pesce d’Aprile, cos’è e quando è nata la tradizione”

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -