InfoGeek

Alla scoperta del notebook rugged Getac X600 Pro

Se lavorate nella sicurezza pubblica, nel campo militare o in qualsiasi altro settore soggetto a impervie condizioni climatiche o ambientali non potete non avere sottomano un notebook rugged. Per chi non è del mestiere, i notebook rugged sono dispositivi con caratteristiche hardware adatti a lavorare nelle situazioni più estreme, restituendo un’ottima resistenza agli urti e sollecitazioni. Se volete andare sul sicuro vi invitiamo a dare un’occhiata ai prodotti della Getac, ritenuti tra i migliori nel mondo rugged.

I notebook della Multinazionale tecnologica taiwanese sono costruiti in lega di magnesio di ottima qualità e hanno restituito una percentuale di guasti tra le più basse del settore informatico. Presentano quattro alloggiamenti pensati particolarmente per proteggere il computer da urti, acqua, cadute e altri incidenti, inoltre il design compatto e sigillato senza ventole li rende immuni da polvere o da altri liquidi che possono andare a ledere i circuiti interni.

Getac X600: l’avanguardia della sicurezza

Tra i modelli di punta della Getac troviamo il modello X600 Pro. Monta l’ampio schermo LumiBond da 15.6″ che restituisce colori e contrasti ottimali, consente la leggibilità alla luce del sole (1.000 nit) e dispone del multitouch capacitivo, utilizzabile anche con la pioggia o con i guanti. Possiede due lettori di schede (ExpressCard e PCMCIA) e tramite la display port integrata, i connettori HDMI e Thunderbolt™ 4, può alimentare più monitor simultaneamente. La doppia funzionalità Ethernet 2,5GBASE-T consente una connessione fissa e sicura a due reti in contemporanea, mentre la banda larga LAN wireless, abilitata dal nuovo standard Wi-Fi 6E, attiva il blocco di frequenza a 6GHz.

Per quanto riguarda la sicurezza dei dati, tutte le unità di archiviazione possono essere rimosse dall’utente molto facilmente mentre il microprocessore dedicato Trusted Platform Module 2.0 (TPM) è incluso e consente funzionalità complete di crittografia dell’unità. L’autenticazione Windows multifactor è supportata da un lettore di impronte digitali, da una fotocamera opzionale Windows Hello face-authentication e da un lettore di smart card.

Caratteristiche tecniche

  • Sistema operativo: Windows 11 Pro
  • RAM: 16 GB DDR4 (opzionale: 32GB – 64GB)
  • Storage: 512 GB PCIe SSD (opzionale: 1 TB PCIe SSD)
  • Display: 15.6″ TFT LCD FHD (1920 x 1080)
  • Batteria: AC adapter (230W, 100-240VAC, 50/60Hz); Battery (10.8V, typical 6900mAh; min. 6600mAh) x 2
  • Dimensioni: 412 x 322 x 77.4mm
  • Peso: 6.05kg
  • Tastiera: LED backlit membrane con keypad numerico integrato
  • Comunicazione: Intel® Wi-Fi 6E AX210, 802.11ax ; 2.5GBASE-T Ethernet ; Bluetooth (v5.2)
  • Multimedia Bay: Multimedia bay battery (11.1V, typical 4200mAh; min. 3980mAh)
  • Slot di espansione: lettore di Smart card ; ExpressCard 54 + PCMCIA Type II

Seguiteci su Google News

Andrea Massella

Adv

Related Articles

Back to top button