Pallavolo

Allenarsi in quarantena: le dritte dei giocatori professionisti

È ormai circa un mese che i campionati professionistici e non di pallavolo sono fermi a causa del CoronaVirus. Obbligati a rimanere in casa un po’ di pigrizia in più è concessa, anche se non per tutti. I giocatori professionisti, infatti, continuano ad allenarsi in quarantena seguendo i propri programmi e regalando delle dritte davvero preziose a noi appassionati.

Allenarsi in quarantena – I giocatori più social

Sono tanti i giocatori professionisti che condividono i propri allenamenti casalinghi nei vari social. Molti di loro motivano i propri followers con qualche challenge, altri mostrano semplicemente l’esecuzione delle proprie tabelle per mantenersi in forma.
Nel proprio profilo Instagram, Bruninho (@bruninho1) ogni giorno condivide il proprio circuito di allenamento: step by step il palleggiatore di Civitanova mostra esercizi con manubri, affondi e corda. Ma non è l’unico stimolo per i suoi follower: fin dall’inizio della quarantena, Bruno ha partecipato alla challenge #alleniamociacasa, mostrando esercizi di tecnica da far ripetere ai piccoli alzatori che lo seguono.

Stesso ruolo ma esercizi diversi quelli condivisi da Kasia Skorupa (@kasiaskorupa8), che si diverte in pezzi di giocoleria non da poco. Palleggio e capriola su sé stessa con un’agilità e destrezza di polsi fuori dal comune, proprio come ci ha abituato la regista della Saugella Team Monza:

https://www.instagram.com/p/B-XJFyzFq81/?utm_source=ig_web_copy_link

Colaci e Leon, star della SIR Safety Perugia, ci mostrano il lato più faticoso dell’allenarsi in quarantena. Il libero della Nazionale (@maxcolaci13) commenta il post con una bella frase motivazionale:

“Bisogna allenarsi, allenarsi e allenarsi. I sacrifici non devono far paura:saranno tanti, però tu sarai di più, sarai più forte. E odierai la sconfitta come una malattia, come un posto brutto dove non vuoi stare.”

Non è da meno Leon (@wilfredo_leon_official): la superstar polacca ci fa sapere che esercizi esegue in casa in un post molto dettagliato. Dieci contenuti differenti tra foto e video per aiutare i suoi follower a migliorare nel salto e raggiungere le sue altezze:

https://www.instagram.com/p/B-H_uBrI9I2/?utm_source=ig_web_copy_link

Le dritte dei professionisti – Tra consigli e risate

Durante questo periodo, Leon non è l’unico giocatore di Perugia che dispensa consigli su come allenarsi in quarantena. Luciano De Cecco (@dececcovolley) infatti, palleggiatore della SIR, programma saltuariamente delle dirette in cui mostra il suo allenamento casalingo, anticipando dal giorno prima il necessario per svolgerlo. Un’idea originale ed innovativa, utilissima a quegli appassionati che cercano di migliorarsi ad ogni allenamento: non capita tutti i giorni vedere come si allenano i grandi campioni!

Divertenti anche i siparietti tra Ivan Zaytsev (@zaytsev_official) ed il figlio Sasha – che si sfidano in una divertente mini serie di sette piegamenti – e quelli tra il libero dell’Imoco Volley Conegliano, Monica De Gennaro (@mokidegennaroofficial) ed il marito e coach Daniele Santarelli. I due si divertono ad improvvisare qualche scambio in cucina per riempire un po’ la nostalgia del campo e della palestra, un’idea davvero coinvolgente anche se un po’ pericolosa:

https://www.instagram.com/p/B-eugI1lant/?utm_source=ig_web_copy_link

Anche con i campionati fermi, i campioni del Volley si tengono ugualmente in allenamento tra fatiche e risate. Un modo diverso per tenere compagnia ai follower pallavolisti che li seguono con idee e proposte davvero stimolanti.
Noi tutti speriamo di rivederli sul campo al più presto per dimostrare ancora una volta quanto spettacolo sappiano dare sotto rete!

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button