Beauty

Aloe Vera Gel: quale scegliere e quali sono i suoi benefici

Adv

Quante volte abbiamo sentito parlare di Aloe Vera e dei suoi benefici? E tra tutti quelli che si trovano sul mercato, quante volte non abbiamo saputo quale scegliere? L’importanza dell’Aloe Vera è riconosciuta da tutti, essendo 100% naturale e può essere assunto da tutti. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Aloe Vera Gel: tutto quello che c’è da sapere

Per secoli l’Aloe vera è stata utilizzata per le suoi effetti benefici. Largamente utilizzata per produrre integratori o bevande, e prodotti per uso esterno come cosmetici, dell’aloe si utilizzano principalmente il succo e il gel ottenuti dalle loro grandi foglie carnose. Sin dall’antichità, questa piante veniva adoperata per le sue utilissime proprietà, che oggi ancora la rendono una pianta degna di nota.

Ma quale aloe vera in gel scegliere? Il prodotto migliore per chi desidera cominciare a sperimentare tutti i benefici della pianta è l’Aloe Vera Gel Forever Living, un succo da bere, dell’azienda Forever Living, leader nel settore non solo in Italia, ma in tutta Europa. Fondamentale per l’azienda è offrire un prodotto di elevata e accertata qualità, ed è possibile acquistarlo e scoprire tutte le sue utilissime proprietà nello shop specializzato nella vendita di aloe vera della Forever Living.

Quali sono tutti i benefici dell’Aloe Vera Gel Forever Living

Partire dalla materia prima è fondamentale per il brand: l’aloe vera utilizzata, è 100% pura e lavorata nel migliore dei modi, così da permettere di avere un prodotto che conserva tutti gli effetti e benefici riconosciuti alla pianta. Una lavorazione troppo invasiva, infatti, andrebbe a intaccare le proprietà dell’Aloe ed è per questo che risulterebbe quasi del tutto inutile assumere questa sostanza.

Ma in che modo si produce l’Aloe Vera Gel? Si adoperano metodi molto semplici, perché fondamentale è preservare tutti i benefici. Si lavora andando a tagliare lateralmente la foglia ed estraendo la linfa interna, quella che ha l’aspetto di un gel. Si sceglie di procedere attraverso l’estrazione a freddo, che permette così a Forever Living di conservare tutte le caratteristiche migliori di questo prezioso ingrediente.

L’aloe vera utilizzata dalla Forever Living è del tipo Barbadensis Miller appartenente alla famiglia delle Asphodelaceae (Liliaceae). Il gel di Aloe vera Forever è composto principalmente da acqua (99,1%), e la componente predominante è lo zucchero, in particolare il monosaccaride mannosio-6-fosfato, e da altri zuccheri quali arabinosio, xilosio, galattosio e glucosio. Contiene 20 dei 22 amminoacidi utili per l’uomo e 7 degli 8 amminoacidi essenziali, enzimi e vitamine.

Perché assumere Aloe Vera? Scopriamo insieme quali sono i benefici. Innanzitutto difende e fortifica l’organismo. Contiene minerali, vitamine, aminoacidi e oligoelementi, tra cui la vitamina C supporta la normale funzione del sistema immunitario, e la vitamina B12. Incrementa l’assorbimento dei nutrienti del cibo. Ma non solo. Migliora la regolarità intestinale e agevola l’eliminazione delle tossine e scorie metaboliche, andando ad agire lenendo il tratto digestivo. Ma è un ottimo idratante, infatti è risaputo che l’aloe vera idrata 8 volte più dell’acqua. Ma soprattutto i l’aloe stimola il fibroblasto che produce le fibre di collagene ed elastina rendendo la pelle più elastica e meno
rugosa. Per cui effetto filler assicurato!

Perchè scegliere l’Aloe Vera Gel Forever Living?

Molto importante è per l’azienda assicurare un prodotto al massimo genuino e di qualità. Infatti la genuinità di questo prodotto è stata certificata dall’International Aloe Science Council che, quindi, ha provato l’esistenza di diverse sostanze nutraceutiche che rendono il prodotto unico. Al suo interno, infatti, si trova una vitamina molto rara, la B12 che si trova anche nella carne: in questo modo anche vegetariani e vegani potranno assumerla senza, però, consumare alimenti di origine animale. Presenti anche 7 aminoacidi e l’importantissimo acido folico.

Ma inoltre è anche importante ricordare che le bevande a base di Aloe Vera di Forever Living Products soddisfano gli standard dell’Unione Europea per i contenuti di Aloina indicati nella nuova normativa del 18/03/2021. Tale regolamento europeo ha introdotto nuove indicazioni sull’aloina, presente nei prodotti alimentari, che si trova naturalmente in molte piante, ampiamente utilizzate negli integratori alimentari. L’Aloe Vera contiene un derivato dell’idrossiantracene (HAD), che è, per l’appunto, aloina. Ed è grazie a questa normativa che è possibile distinguere la qualità dei prodotti a base di Aloe che vengono immessi sul mercato. Ma, come sappiamo, i prodotti a base di Aloe Vera di Forever Living rispettano da tempo questa normativa, perchè contengono un quantitativo di aloina naturalmente presente in tracce.





Adv
Adv
Adv
Back to top button