AlphaTauri, Gasly e Tsunoda fuori dalla zona punti nel GP Monaco
Il Gran Premio di Monaco non è stato foriero di buone notizie per AlphaTauri. La scuderia di Faenza, infatti, è riuscita soltanto a lambire la zona punti terminando al decimo posto con Pierre Gasly e addirittura al diciassettesimo con Yuki Tsunoda.
Le parole di Gasly e Tsunoda di AlphaTauri
“Siamo partiti dalla P17 e siamo arrivati in P11. Considerando Monaco e il suo tracciato, direi che possiamo essere soddisfatti per questo risultato – ha spiegato Pierre Gasly – quando ero sulla griglia ed è arrivata la pioggia mi si è stampato un sorriso in volto, perché sapevo che quella era la nostra opportunità per provare qualcosa di diverso per provare a rimontare. Ci siamo presi dei rischi: ho chiesto le intermedie al primo giro perché non avevamo nulla da perdere. Siamo riusciti a passare alcune vetture, visto che avevamo il passo, e devo dire che dall’abitacolo è stato davvero emozionante. Ovviamente era difficile, scivolavo dappertutto, ma è stato davvero divertente perché guidavo al limite ed è questo il senso della Formula Uno! Siamo stati veloci in tutte le sessioni e anche oggi in gara. Peccato chiudere appena fuori dalla zona punti, perché avremmo meritato di essere lì questo weekend“.
“È stata una giornata frustrante. Non sono partito bene e al momento della bandiera rossa ero in P16 – ha detto Yuki Tsunoda dopo il diciassettesimo posto a Montecarlo – . Devo andare a vedere cosa è successo. Il passo della vettura in gara era buono e per la ripartenza abbiamo puntato sulla gomma media, purtroppo questa strategia oggi non ha pagato“.
(pagina Facebook Scuderia AlphaTauri)