Formula 1

Alpine, Alonso non aveva comunicato la decisione di andare via

Un fulmine a ciel (quasi) sereno. La comunicazione di Aston Martin ha sorpreso fortemente Alpine che, fin lì, non aveva ricevuto alcuna indicazione da Fernando Alonso. Una situazione piuttosto spiacevole, in effetti, che conclude una storia d’amore che non sembrava attraversare una vera e propria crisi di coppia. Otmar Szafnauer, team principal della scuderia transalpina, ha raccontato dello stupore provato dopo l’annuncio degli inglesi.

Alpine sorpresa dal comunicato di Aston Martin su Fernando Alonso, parola del team principal dei francesi

Alpine, Alonso non aveva comunicato la decisione di andare via
Alpine (Credit foto – pagina Facebook Alpine F1 Team)

Annuncio di Aston Martin per Fernando Alonso? È stata la prima conferma che ho avuto. Ovviamente, quando siamo nel paddock, circolano voci di ogni tipo e io avevo sentito dire che la Aston Martin era interessata. Una volta saputo che erano interessati, probabilmente ci sono state delle discussioni e c’erano altri indizi che indicavano che ci fossero state, come l’uscita dallo stesso motorhome nello stesso momento, e tutto questo genere di cose – dice Otmar Szafnauer, team principal di Alpine, ai microfoni di Motorsport.com. Ma ero sicuro che, anche con queste chiacchierate, non essendoci niente di male nell’esplorare altre opzioni, eravamo molto vicini“.

Quindi sì, la prima conferma che ho avuto è stata il comunicato stampa. Ho posto la domanda ad Alonso e mi è stato risposto: ‘no, no, non ho firmato nulla’. Quindi sono rimasto un po’ sorpreso. Ho parlato con lui? Non ho parlato con lui, perché è su una barca, credo, da qualche parte nelle isole greche. Ho preso questa mattina per parlare con lo staff qui ad Enstone. E la seconda cosa che sto facendo è parlare con voi. Ieri poi ho ricevuto un sacco di chiamate da altri potenziali piloti“.

(Credit foto – pagina Facebook Alpine F1 Team)

Seguici su Google News

Back to top button