Una wild card per provare un nuovo capitolo in MotoGP da dominatore, negli ultimi due anni, della Superbike. Non è stato un weekend semplice, come da pronostico, per Alvaro Bautista che in sella alla Ducati ha faticato tremendamente nell’essere competitivo. Lo spagnolo ha terminato la gara del Gran Premio di Malesia al diciassettesimo posto trovando diverse differenze tra il mondo dedicato alla categoria delle derivate e a quello della classe regina.
Quale differenza tra MotoGP e Superbike? Sentite Alvaro Bautista: “Sono diversi i punti di non contatto: gomme, stabilità e potenza…”
“La MotoGP è una moto più stabile, hai meno info rispetto alla Superbike, il telaio è più rigido e non senti il limite della gomma – questo il pensiero di Alvaro Bautista, due volte campione del mondo del campionato di Superbike con Ducati, che nel Gran Premio di Malesia ha ricevuto una wild card per disputare il weekend anche nella classe regina –. Con le Pirelli e la Superbike hai più info e sai qual’è il limite. Qui non lo conosci e ti devi fidare. C’è poi tanta differenza a livello di potenza e qui con il cambio seamless non perdi i giri motore. Fanno tanta differenza anche i dischi in carbonio, è comunque un altro ‘Mondo’ non c’è paragone. Fisicamente ti impegna di più, se poi aggiungiamo il caldo di Sepang diventa tutto più difficile“.
(Credit foto – Andrea Bonora Agenzia)
Seguici su Google News