La semifinale di “Amici 2023” ha decretato i quattro finalisti: Isabel, Mattia, Angelina e Wax che si contenderanno la vittoria del talent show il prossimo 14 maggio.

Amici 2023, i finalisti

Amici chi sono i finalisti

Nel corso della puntata andata in onda dopo la positività al Covid di Mattia, Isobel, Aaron e Angelina, la primissima sfida ha visto contendersi l’accesso alla puntata del 14 maggio tra la danzatrice 19enne australiana ed il cantante perugino della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. La ballerina è stata votata dalla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. I team Cuccarini Lo ed Arisa Todaro danno vita alla seconda sfida che premia Mattia a discapito di Maddalena: il duello tra il ballerino e Wax che presenta il nuovo singolo, vede Zenzola indossare l’ambita maglia dorata.Guanto prof: CeleZerbi contro i CuccaLo per l’ultima sfida: sono il compagno di Giorgia e la showgirl ad aprire le danze con una coreografia sulle note di “Brividi” di Mahmood e Blanco.

L’ex discografico e la nipote del Molleggiato si esibiscono su un romantico valzer con un finale esilarante. Nella terza manche è Angelina a portare il punto decisivo al team CuccaLo con la cantante e Maddalena una contro l’altra per accedere alla finale. È la ventiduenne di Maratea ad ottenere il lasciapassare per l’ultima puntata della ventesima edizione. Aaron, Maddalena e Max si giocano la quarta maglia in una sfida a tre: si parte con Aaron, seguita da Maddalena e Wax : si interrompe il sogno per la ballerina che abbandona il programma. Vuoto a perdere di Noemi è il brano con il quale Aaron si esibisce nell’ultimo duello contro Wax che propone la sua Turista Per Sempre. Terminata la messa in onda i due cantanti al ballottaggio rientrano nello studio vuoto dove con Maria De Filippi scoprono l’esito dell’ultima votazione davanti al il led si apre ed appare la maglia con il nome di Wax: Aaron si ferma alla semifinale.

Seguici su Google News