Calcio

Ancona Matelica-Fermana, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Allo Stadio del Conero va in scena la partita tra Ancona Matelice e Fermana, match valido per l’undicesima giornata del Girone B di Serie C. I padroni di casa sono la terza forza del campionato e solo la sconfitta con la capolista Reggiana all’ultima giornata ha negato ai biancorossi di portarsi al secondo posto in classifica. La squadra di Colavitto coi suoi 19 punti si mantiene vicino alle posizioni di vetta, ma un altro passo falso potrebbe far avvicinare pericolosamente Modena e Gubbio dalle retrovie. La Fermana è in un situazione di classifica disperata, in ultima posizione a quota 6 punti, in compagnia di Pistoiese e Viterbese. Un altra sconfitta potrebbe costare caro alla squadra di Riolfo. Le ultime da Ancona Matelica-Fermana, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Ancona Matelica-Fermana, probabili formazioni e pronostico

L’Ancona sta compiendo un ottimo percorso in campionato, mettendo in mostra un buon gioco e tante trame interessanti. A dimostrarlo sono le 18 reti segnate fino ad ora dalla squadra di Colavitto: score più alto del campionato assieme a Reggiana e Pescara. Nonostante ciò i biancorossi nelle ultime tre giornate hanno perso due match importantissimi che hanno fatto male al morale della squadra. I marchigiani hanno infatti perso gli scontri diretti con Reggiana e Cesena, una macchia che il tecnico Colavitto vuole al più presto lavare, a partire dalla partita contro la Fermana.

La Fermana sta disputando un brutto campionato. I numeri parlano chiaro, e la sola vittoria ottenuta, così come i sette gol fatti e i quindici subiti, fanno dei fermani una delle peggiori formazioni dell’intero campionato. I gialloblù vengono dall’incoraggiante pareggio contro la Lucchese, in cui gli uomini di Riolfo sono riusciti anche a tenere la porta inviolata. Il successo manca tuttavia da cinque partite, quando a cadere contro i Canarini fu il Grosseto. Necessita un urgente cambio di rotta per i marchigiani se vorranno avere una benché minima speranza di risalire una classifica che si fa sempre più ripida. Vedremo se i gialloblù riusciranno a farlo già dal derby contro l’Ancona.

I padroni di casa sono nettamente favoriti nell’esito del match. Le armi a disposizione della Fermana sembrerebbero troppo poche per arrestare la corsa della squadra di Colavitto, vogliosa di riscatto dopo le ultime deludenti prestazioni. Le probabili formazioni di Ancona Matelica-Fermana:

ANCONA (4-3-3): Vitali; Noce, Masetti, Iotti, Di Renzo, D’Eramo, Gasperi, Iannoni, Rolfini, Faggioli, Sereni.

ALLENATORE: Colavitto.

FERAMANA (4-3-3): Ginestra; Rossoni, Blondett, Graziano, Sperotto, Mordini, Urbinati, Capece, Rovaglia, Cognini, Frediani.

ALLENATORE: Riolfo.

Diretta tv e dove seguire la partita

Il match Ancona Matelica-Fermana, valido per l’undicesima giornata del Girone B di Serie C, verrà trasmesso in diretta da Eleven Sports. Calcio d’inizio previsto per le 17:30 di oggi.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credi foto: pagina Facebook Ancona Matelica

Adv
Adv
Adv
Back to top button