Andrea Mirò, chi è la compagna di Enrico Ruggeri

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Andrea Mirò ed Enrico Ruggeri sono una delle coppie più longeve del panorama artistico italiano. Non solo nella vita privata, ma anche nel mondo della musica hanno scritto pagine importanti insieme. Il loro amore è nato nel 1994, e da allora non si sono più separati. Dall’unione dei due artisti sono nati due figli, Federico Ugo (nato nel 2005) ed Eva Clara (nata nel 2010).

Come noto, Enrico Ruggeri, in passato, è stato sposato per diversi anni con Laura Ferrato, sua moglie dal 1986. Il divorzio risale ai primi anni ’90 e dal matrimonio è nato il primo figlio dell’artista, Pier Enrico, noto come Pico Rama e anch’egli cantante.

Andrea Mirò, chi è la compagna di Enrico Ruggeri

Andrea Mirò è la fidanzata di Enrico Ruggeri con cui ha una relazione ormai da tantissimi anni. I due sono sempre stati molto lontani da tutto ciò che è gossip ma, allo stesso tempo, in molti si chiedono che fine abbia fatto una delle cantanti più rappresentative degli anni ’80 e che ha fatto letteralmente la storia della musica italiana in quegli anni.

Andrea Mirò di fatto non si è mai fermata e, come si può leggere online, ha sempre proseguito la sua carriera artistica con i suoi album, l’ultimo dei quali risale al 2016 “Nessuna paura di vivere” (davvero bellissimo, con delle perle rare come “Reo confesso”).

Andrea Mirò è nata a Rocchetta Tanaro (Asti), il 27 maggio 1967 sotto il segno dei Gemelli, vive a Milano con la sua famiglia ed è una famosa cantautrice, compositrice e musicista. È anche la storica compagna di Enrico Ruggeri, che il pubblico ha potuto ammirare insieme all’artista anche sul palco dell’Ariston di Sanremo. Ma Andrea Mirò è molto altro ancora: autrice, produttrice, cantante, direttore d’orchestra e polistrumentista, ha impresso il suo nome tra i grandi della musica con una carriera dal sapore straordinario. Per la sua poliedricità, si legge tra le righe della biografia sul suo sito web ufficiale, è stata definita “la cantattrice”.

Gran parte della vita privata di Andrea Mirò resta fuori dai riflettori. Riservata e mai sopra le righe, ha sempre preferito proteggere i suoi affetti dai curiosi. Per questo, anche il suo profilo Instagram racconta davvero poco del suo mondo personale al di là dei tantissimi impegni artistici che costellano la sua agenda, e ha condiviso poche immagini della sua famiglia, del compagno e dei loro figli

Seguici su Google News