Andrij Shevchenko ritrova il suo Milan da avversario: “Ma devo batterti…”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Si potrebbe riassumere, il tutto, con una semplice frase: “Scusami amore mio, ma per una sera dovrò tradirti“. Firmato Andrij Shevchenko, attuale allenatore del Genoa. I rossoblù hanno accolto sulla loro scottante panchina l’ex CT della Nazionale ucraina di calcio dopo aver cambiato proprietà e dopo aver dato il benservito a Davide Ballardini. La situazione in classifica non è delle migliori: i liguri, attualmente, detengono il diciottesimo posto della classifica e hanno messo a referto una sola vittoria in questo travagliato campionato. Non ci sarà grande spazio per i sentimenti, quindi, nella serata del Luigi Ferraris. Anche se di fronte al mister ci sarà il Milan. Il suo Milan.

L’amore accantonato: Andrij Shevchenko chiede punti ai rossoneri

Amore accantonato per una sera soltanto. Anzi, per novanta minuti più eventuale recupero. I sentimenti tra Andrij Shevchenko ed il Milan non potranno mai deteriorarsi o sopirsi, ma in questa sfida vincerà il freddo professionismo sul caldo amore. Il tecnico ucraino, da calciatore, si è reso protagonista dell’ultima, grande, epopea sportiva del Diavolo in Italia ed Europa: in totale, l’attaccante ha messo insieme 224 presenze in rossonere condendole da ben 127 reti. Un capitolo lungo anni ed anni di successi che non potrà mai essere dimenticato.

Le parole in conferenza stampa del mister genoano

Ecco cosa ha detto il rossoblù, ex Commissario Tecnico dell’Ucraina, ai microfoni della consueta conferenza stampa che ha presentato il match, delicatissimo, di Serie A tra il Genoa ed il Milan:

Io farò sempre il tifo per il Milan, ma non contro il Genoa. Sarò sicuramente emozionato, ma adesso le emozioni sto cercando di bloccarle. Sono un professionista e ho promesso ai tifosi del Genoa che avrei dato il massimo. Ora penso a fare tutto il possibile per mettere il Milan in difficoltà. Il Genoa dovrà essere molto motivato. Dovrà avere un grande spirito perché sarà una partita molto difficile: il Milan è una squadra di grande qualità e dovremo lavorare tanto, mantenendo la solidità e cercando di riproporre in campo quello che proviamo in allenamento. Poi penseremo al resto. È vero che il Milan arriva da due sconfitte, ma gioca un bel calcio, crea tante occasioni. Noi dobbiamo essere molto prudenti, molto attenti. Assenze? Peseranno tanto, sono alcuni dei nostri giocatori migliori“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Pagina Facebook Genoa CFC)