Angelica Amodei è la figlia di Rosanna Lambertucci, ospite oggi a Verissimo, e Alberto Amodei, scomparso il 27 maggio 2014. Nata a Roma il 31 marzo 1976, Angelica ha seguito le orme della madre ed è diventata giornalista professionista nel 1998.
Presentatrice televisiva e divulgatrice scientifica, da qualche anno si dedica al food e al benessere: “Io sono sempre come il piccolo chimico che si diverte a realizzare tisane che siano buone e che facciano bene. A me piace mescolare assieme gli ingredienti io le tisane le chiamo sorsi di benessere, piacevoli da bere al mattino, al pomeriggio, la sera prima di andare a dormire, e devono anche avere un buon gusto. Io chiedo, imparo e sperimento”, ha raccontato qualche tempo fa a L’ora legale. Dieci anni fa, Angelica è diventata mamma di Caterina, rendendo nonna la giornlista tv.
Angelica Amodei, chi è la figlia di Rosanna Lambertucci

Angelica Amodei, pur essendo la figlia di un volto noto della televisione italiana e pur lavorando a sua volta nel mondo dello spettacolo come giornalista ed autrice, è estremamente riservata. È nata dall’amore tra Rosanna Lambertucci, presentatrice e divulgatrice scientifica, e Alberto Amodei.
Rosanna e Alberto si sono amati molto, anche se la loro relazione non ha avuto un lieto fine. I due si sono separati, ma l’affetto è rimasto forte a tal punto che la giornalista si è presa cura dell’ex marito fino all’ultimo giorno della sua vita, allontanandosi per questo anche dalla televisione. Amodei, infatti, è venuto a mancare nel 2014.
Angelica ha permesso alla madre di superare anche un altro grandissimo dolore: la perdita di Elisa, la sua primogenita.
Ho un rapporto con Angelica abbastanza profondo. Credo, però, – ha rivelato Rosanna parlando della figlia – che la vera Angelica nessuno la conosce per davvero. Ha un grande pudore per se stessa. Credo che anche con me non si sia mai aperta veramente. Ho sempre avuto l’impressione che il suo mondo, quello vero, non lo rivela a nessuno.
Prima di diventare mamma di Caterina, Angelica Amodei si è sottoposta a un delicato intervento per combattere un tumore alla tiroide: “Qualche anno fa, prima che nascesse mia figlia, sono stata operata per un tumore alla tiroide. La dottoressa mi ha detto di iniziare a tirare tutto fuori, e da allora forse parlo un pochino di più. Ma una parte di me rimane sempre dentro”, ha confessato la figlia della Lambertucci a Caterina Balivo in una puntata di Vieni da me. Rosanna Lambertucci è molto legata alla nipotina Caterina: “È un personaggio, una donnina in miniatura! È buffa! Lei capisce tutto, ha una sensibilità, una curiosità! Io sono perdutamente innamorata di lei… non devo esagerare perché poi mia figlia mi rimprovera”, ha confessato a Serena Bortone.