Laura Valente è nota anche per esser stata la moglie del noto cantante Mango: i due si sono conosciuti nel 1985 e si sono innamorati immediatamente. Nel 2004 sono arrivate le nozze: la coppia è rimasta insieme fino alla tragica scomparsa dell’artista, l’8 dicembre del 2014. Dalla relazione con Mango, Laura ha avuto due figli: Filippo, nato nel 1995, e Angelina, nata nel 2001. Entrambi hanno intrapreso le orme del padre nel mondo della musica: il primo è uno stimato batterista, mentre la seconda una giovane cantante in erba, oggi nel cast di Amici di Maria De Filippi.
Angelina Mango, chi è la mamma Laura Valente
Laura Valente è collegata anche al noto gruppo musicale Matia Bazar: nel 1989 Antonella Ruggiero ha lasciato la band che è rimasta senza cantante. Proprio per questo motivo, un anno dopo l’addio della prima front-woman, la ex moglie di Mango prende il suo posto. Il suo nome è stato suggerito dal tastierista della band, Piero Cassano. Nel 1991 ad Amsterdam il gruppo presenza la sua nuova formazione di fronte a 20mila persone!
Nel 1998, purtroppo, muore Aldo Stellita, il bassista della nota band nonché l’autore di tutti i testi. La scomparsa del musicista sconvolge tutti i membri del gruppo, tanto da non voler continuare a fare musica. Dopo l’uscita dai Matia Bazar, quindi, Laura Valente abbandona momentaneamente la musica per ritirarsi a vita privata:
Ho deciso di lasciare i Matia Bazar quando è mancato Aldo Stellita ed è entrato Piero Cassano, lì ho capito che non c’erano più le condizioni artistiche per restare nel gruppo. Non ho mai smesso di cantare ma comunque vivendo a Lagonegro non era semplice assentarsi per interviste e altri e ho scelto di stare con i miei bambini. La priorità è sempre stata la mia famiglia.
Durante Amici 22, Angelina Mango ha parlato di sua madre Laura Valente e di come è stata importante per la sua vita e la sua carriera, in particolare dopo la morte del padre e il trasferimento dalla Basilicata a Milano. Prima di tutto sia lei che suo padre le hanno spesso spiegato che si canta di cuore non solo di tecnica, inoltre l’ex Maria Bazar le ha trasmesso l’importanza di ogni gesto che viene fatto esclusivamente per amore. D’altronde, a dire della figlia, la sua mamma ha sempre fatto tutto perché mossa da questo nobile sentimento. Laura Valente ha infatti lasciato il suo lavoro di cantante per crescere i suoi figli Angelina e Filippo che le mancavano troppo quando si assentava per tour e concerti. Dopo la morte di Mango, a causa di un infarto, nonostante il dolore ha continuato a vivere per amore dei figli, per tutto questo la cantante di Amici 22 la stima tanto.