Angelina Mango, chi è la mamma Laura Valente: “Oggi ti chiedo scusa”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

È una delle voci più belle della scuola di Amici di Maria De Filippi, Angelina Mango si è contraddistinta per essere una vera fuoriclasse. Amica di Wax e Federica è arrivata in punta di piedi, per il suo passato e per essere la figlia del grande cantautore Mango. Parla spesso dell’amore e del legame con il padre, della grande complicità con suo fratello e della forza di una mamma straordinaria

La vita della cantante è stata segnata dalla morte improvvisa di papà Mango. Il grande cantautore ha lasciato questo mondo a dicembre 2014, mentre era sul palco a Policoro. Stava cantando il suo successo Oro, quando un infarto lo ha colto di sorpresa davanti ai suoi fan.

Chi è la mamma di Angelina?

La cantante di Amici cita spesso la sua mamma, la forza di questa donna e la loro grande complicità. Laura Valente – classe 1963 – è la moglie dell’artista scomparso Mango e la mamma di Filippo e Angelina.

Ricordiamo volentieri Laura per la sua collaborazione con i Matia Bazar, quando Antonella Ruggero aveva lasciato la band. La voce della Valente lascia il segno ed è sicuramente una delle più belle del panorama italiano.

Su Instagram è possibile vedere le sue tantissime esibizioni e partecipazioni, con un occhio attento alla carriera dei figli. Non mancano le foto ricordo con suo marito Mango e gli abbracci dei suoi tanti colleghi.

Una donna riservata, che si dedica alla famiglia e che da sempre cerca di insegnare loro di intraprendere il proprio percorso personale. Angelina parla sempre di sua mamma, con grande garbo, dedicandole non poche parole di affetto e di grande stima. Una famiglia che ha vissuto un tragico lutto, con una ferita che non potrà mai essere rimarginata.

Una lettera che ha fatto commuovere Angelina Mango, concorrente alla finale di Amici. Mentre era in studio per le prove, sul maxi schermo è comparsa Sofia, la sua migliore amica. Ma anche i suoi amici, il suo bassista Filippo, un’altra amica Gaia, e tanti altri. “Siete pazzi, grazie mille. Sono contenta che siano ancora tutti lì. Tutto ciò che sto facendo qui l’ho fatto per tutti loro che hanno fatto questi video, sono la mia famiglia” ha commentato.

La lettera della madre

Laura Valente, la mamma, che ha ricordato Pino Mango, il papà della cantante, morto nel 2014. “Amore mio, che belli i tuoi amici. Tu sei troppo bella, eri la nostra pippi calzelunghe. Scatenata, allegra, generosa, sempre pronta per uno spettacolino. Non ti scriverò una lettera sdolcinata, sono di poche parole, ma non è con una lettera che si può raccontare l’amore di una vita. Da mamma ti confesso che non vedo l’ora che Amici finisca per averti nel mio quotidiano, troppi mesi senza di te. Da pubblico ho goduto di ogni esibizione. Sen non fossi tua mamma, sarei comunque una tua fan. In questi mesi ho avuto modo di riflettere, ho ascoltato tutte le tue parole. Oggi voglio chiederti scusa perché quando papà se n’è andato forse non ho saputo proteggerti dallo schifo e dalla cattiveria che ci è piovuta addosso. Ho cercato con tutte le mie forze di cercare di tener lontano gli sciacalli quando il castello è crollato. Oggi avrei dovuto fregarmene e permetterlo questo saccheggio. Prenderti e scappare lontano, dove poter piangere insieme”.