
Lino Banfi è per molti il nonno d’Italia. Per anni ha infatti dato il volto a Nonno Libero, il nonno di Un medico in famiglia e tutti ci siamo affezionati al suo personaggio. Nel corso della sia vita l’uomo ha ottenuto grandissime soddisfazioni sia in ambito lavorativo che privato. Una di queste è sicuramente rappresentata dai suoi nipoti Virginia e Pietro.
Chi sono Virginia e Pietro i nipoti di Lino Banfi

Dall’amore con la compagna della vita, Lucia Zagaria, sono nati i figli Rosanna e Walter. Rosanna, che nella vita fa l’attrice proprio come il padre, l’ha reso nonno di due nipoti eccezionali ai quali Lino è profondamente legato. Stiamo parlando di Virginia e di Pietro. La prima figlia, Virginia, è nata nel 1993 mentre il ragazzo è venuto al mondo nel 1998.
Al momento nessuno dei due nipoti di Lino Banfi ha deciso di seguire le orme di famiglia, in quanto non sembrano essere attratti dal mondo del cinema e della televisione. Basti pensare al fatto che Virginia ha scelto di lavorare nell’Orecchietteria Banfi che, come da tradizione, appartiene alla famiglia. Virginia ama moltissimo la cucina ed è per questo che vorrebbe svolgere questo mestiere per tutta la vita. Di Pietro invece non si hanno particolari notizie, in quanto è davvero molto riservato.
Lino Banfi ha voluto ricordare il pronipote Amanuel, morto suicida ad appena 18 anni con una dedica sui social. La famiglia del giovane ha deciso di donare le sue cornee e l’attore, 86 anni, ha scritto: «Speriamo che la persona che avrà i tuoi intensi occhi, che hai voluto donare, veda il futuro meno devastante. Ciao adorabile e fragile Amanuel».
Il giovane si è lanciato nel vuoto dal settimo piano di casa a Vimodrone, comune di Milano. Quando i soccorritori sono sopraggiunti era ancora vivo, ma in condizioni gravissime. Poi la corsa disperata verso il pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele per lui non c’è stato niente da fare. Il ragazzo era figlio adottivo di Michele e nipote di Nicola Lagrasta, che è cognato di Lino Banfi.