Aspettando il terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter siamo venuti a sapere che Johnny Depp, che interpretava l’antagonista principale, non tornerà nel suo ruolo. In Animali Fantastici 3, dunque, il personaggio di Grindelwald sarà interpretato da Mads Mikkelsen. L’attore ha rilasciato un’intervista in cui ha spiegato come si comporterà in questo nuovo ruolo e quali saranno le differenze rispetto alla performance di Depp.
Animali Fantastici 3 e il nuovo Grindelwald – parla Mikkelsen
Durante in un’intervista con EW, Mads Mikkelsen ha parlato per la prima volta del suo nuovo lavoro nel mondo magico di J.K. Rowling. L’obiettivo dell’attore sarà sicuramente quello di mantenere lo stile del personaggio che già conosciamo, ma non rinuncerà ad aggiungere un suo tocco personale. Al momento non ha potuto rivelare dettagli precisi, anche perché insieme al regista David Yates stanno ancora definendo il personaggio.
“Beh, sarò io, quindi questa è una differenza. Questa è la parte difficile. Ci stiamo ancora lavorando. Ci deve essere un ponte tra quello che ha fatto Johnny e quello che farò. E allo stesso tempo, devo anche farlo mio. Ma dobbiamo anche trovare alcuni collegamenti [alla versione precedente del personaggio] e alcuni ponti in modo che non si stacchi completamente da ciò che ha già magistralmente ottenuto.” – Mads Mikkelsen
Per Mikkelsen il lavoro alla Warner Bros è sicuramente una buona occasione, ma nell’intervista ha sottolineato quanto sia un peccato per Depp e ha augurato il meglio al collega.
Animali Fantastici 3 è previsto in arrivo per l’estate 2022, fino ad allora speriamo di poter dare uno sguardo a qualche immagine del nuovo Grindelwald. Nel cast ritorneranno i protagonisti Eddie Redmayne, Dan Fogler, Katherine Waterston e Alison Sudol.
Dove abbiamo già visto Mads Mikkelsen?
I ruoli più recenti dell’attore riguardano: Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità (2018), Polar (2019), Un altro giorno (2020). Grindelwald non si tratta del suo primo ruolo da antagonista. Infatti, ad esempio, ha interpretato il villain Kaecilius in Doctor Strange (2016), Hannibal Lecter nella serie Hannibal (2012) e Le Chiffre in Casinò Royale (2006).