Cronaca

Animali Fantastici 3: titolo di lavorazione e novità dal cast

I tempi di lavorazione di Animali Fantastici 3 si sono allungati in diverse occasioni. In un primo momento per ragioni di trama e revisione, poi è arrivata l’emergenza sanitaria facendo sospendere tutte le lavorazioni. Il via alle riprese è arrivato da poco e Dan Fogler, che interpreta Jacob, ha aggiornato i fan su Reddit rispondendo ad alcune domande. Il film ambientato nello stesso universo di Harry Potter, ideato da J.K. Rowling, è previsto in uscita nel novembre 2021.

Grindelwald (Johnny Depp), Newt (Eddie Redmayne) e Silente (JUde Law) nel secondo film di "Animali Fantastici".
Grindelwald (Johnny Depp), Newt (Eddie Redmayne) e Silente (Jude Law) – Photo credit: dal web

Animali Fantastici 3: il titolo

Non conosciamo ancora il titolo del terzo film della saga, ma è stato rivelato quello dato alla lavorazione. Questo è un titolo provvisorio che viene dato al progetto durante la realizzazione per evitare di far trapelare informazioni. Il titolo provvisorio del primo film, Animali Fantastici e dove trovarli, era Boswell (riferimento allo scrittore scozzese James Boswell). Quello del secondo film, Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, era Voiltare. Animali Fantastici 3 ha come titolo provvisorio di produzione: Vermillion.

Animali Fantastici 3: aggiornamenti da Dan Fogler

Per quanto riguarda il copione, l’attore ha rivelato di essere molto entusiasta:

“L’ho letto ed è fantastico. Non vedo l’ora di cominciare, stavo per andare sul set per il mio primo giorno di riprese nel Regno Unito quando hanno annunciato il lockdown.”

In seguito, ha parlato del suo personaggio. Jacob è un babbano (o nomag, come viene detto dai maghi statunitensi) che incontra per caso Newt Scamander (Eddie Redmayne) e scopre la magia. Nel frattempo, conosce Queenie (Alison Sudol), una strega di cui si innamora.

“Quello che posso dire riguarda Jacob alla fine di Animali Fantastici 2 e preannuncia quello che sarà in Animali Fantastici 3. [Jacob] Spera che Queenie spunti dietro l’angolo, di fare pace con lei e di vivere per sempre felici e contenti. Fino a quell’istante il ragazzo sarà depresso, con il cuore infranto. Sono così elettrizzato per la trama di Animali Fantastici 3!”

Jacob e Queenie di "Animali Fantastici".
Jacob e Queenie – Photo credit: dal web

Il film è fissato in uscita nel novembre 2021, ma i tempi di produzione sembrano ancora piuttosto lunghi.

“Molto probabilmente le location saranno ricreate in studio. Immagino per risparmiare sui costi di viaggio, ma chissà magari il mondo cambierà domani.”

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button