Gossip e Tv

 Anna Cherubini, chi è la sorella di Jovanotti: “L’esaurimento di nostra madre dopo la morte di Umberto”

La famiglia di Anna era la famiglia di Lorenzo Cherubini (Jovanotti è suo fratello maggiore), di papà Mario e mamma Viola. Anna oggi è una scrittrice, sceneggiatrice a autrice tv con una voce da doppiatrice e un viso da catalogo. Che ha deciso di raccontare la storia della sua famiglia in un libro, Amore Vero di Rizzoli, pubblicato nel 2016.

Anna Cherubini è nata a Roma da papà Mario Cherubini e mamma Viola Cardinale. Si tratta della sorella più piccola del più noto Lorenzo Cherubini, nome vero del cantante Jovanotti, ma anche di Bernardo Cherubini. In principio, la famiglia aveva anche un altro figlio, Umberto Cherubini.

Chi conosce un po’ la storia della famiglia del noto cantante, sicuramente saprà che nel 2007 tutti i componenti hanno dovuto subire un grave lutto: la perdita del figlio maggiore. L’uomo era un istruttore di volo e proprio nel cielo che tanto amava ha trovato una triste sorte.

Anna insieme a Lorenzo Jovanotti e Umberto (il fratello maggiore), vivevano in Vaticano in una casa affacciata su San Pietro per via del lavoro di papà, amministratore del palazzo della cancelleria dove spesso si tenevano concerti di musica classica. Papà era quello sensibile, amante e accumulatore compulsivo di tutto ciò che di bello vedeva, tant’è che negli ultimi anni di vita aprì un negozio di antiquariato dove lavorò anche mamma Viola (“Il Mario non mi fece mancare mai niente”, si legge in un passaggio di Vero Amore, “ma se mi avesse fatto lavorare prima e di più, forse forse gli esaurimenti – allora i momenti di depressione si chiamavano così: esaurimenti nervosi – non sarebbero mai arrivati”). Mamma Viola non era fragile, era speciale, egocentrica e teatrale (“c’erano volte in cui, per disperazione, minacciava di buttarsi dal balcone del condominio, salvo poi fare un passo indietro perché “chissà cosa avrebbero pensato i vicini””).

Quello che si sa sulla vita privata della donna è reperibile esclusivamente dai suoi social network. Di fatto, non ha mai fatto interviste con rivelazioni private o di altra specie, quindi il tutto è deducibile in particolare dai suoi account Facebook e Instagram.

Sappiamo che la donna è stata sposata con Marcus J Cotterell, un attore di origini australiane. Da questo matrimonio sono nati due figli: Sara e Samuel Umberto, soprannominato da tutti Mumbi. Attualmente la coppia non è insieme, ma sembrano comunque essere rimasti in ottimi rapporti.

Seguici su Google News

Back to top button