Anna Cutugno, chi era la sorella di Toto Cutugno morta a soli 7 anni: ”L’ho vista morire sotto i miei occhi”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Anna era la sorella maggiore di Toto Cutugno, scomparsa quando il celebre cantante aveva solo cinque anni. Anna Cutugno all’epoca aveva sette anni. Il cantante ha visto spegnersi la sorella sotto i suoi occhi, e ha raccontato nel corso del tempo la tragedia avvenuta quel giorno.

Anna Cutugno, chi era la sorella di Toto Cutugno scomparsa a soli sette anni

Anna sorella Toto Cutugno

Anna era la sorella maggiore di Toto Cutugno, morta quando il cantante aveva cinque anni. Anna Cutugno aveva solo 7 anni quando è tragicamente scomparsa per una fatalità; una tragedia che ha colpito duramente la famiglia Cutugno e che il celebre cantautore ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera:

Ho visto morire mia sorella Anna, la più grande, sotto i miei occhi, soffocata. Stava mangiando gli gnocchi e uno le andò di traverso. Aveva 7 anni, io 5″.

Toto, seppur bambino, ha infatti raccontato di ricordare nitidamente la morte della sorella e la tragedia avvenuta. La morte della sorella maggiore Anna ha segnato la vita di Toto Cutugno a cui è rimasto un dolore enorme nel corso della sua vita, conseguita dal fatto di averla vista perdere la vita sotto i suoi occhi. L’infanzia del cantante, quindi, non è stata rosea; Dopo la morte prematura della piccola Anna, arrivarono un fratello e una sorella. Sempre al Corriere della Sera, Toto Cutugno aveva raccontato:

“Pochi mesi dopo nacque mio fratello Roberto, a cui voglio un bene dell’anima, che si ammalò di meningite e da allora, come previde il medico, ha avuto una vita agitata. E poi l’altra mia sorella. Rosanna, che è stata la prima bambina a essere operata al cuore in Italia”.

Seguici su Google News