Gossip e Tv

Anna Ferzetti, chi è la bellissima compagna di Pierfrancesco Savino

Anna Ferzetti è la donna che ha rubato il cuore di Pierfrancesco Favino e che dal 2003 è al suo fianco. Bionda, con un viso da bambola e un carattere deciso: Anna è nata a Roma ed è la figlia di Gabriele Ferzetti, celebre attore romano. Classe 1982, ha sempre vissuto con i riflettori puntati sulla sua vita.

Anna si è trasferita, con la madre, a 11 anni a Londra e gli studi sono stati condotti in una scuola tedesca. La famiglia fa ritorno in Italia dopo due anni di soggiorno nella capitale britannica, stabilendosi in una residenza di campagna dove la Ferzetti, da subito, dimostra la propria insofferenza per la nuova sistemazione.

L’amore per la recitazione di Anna Ferzetti nasce in teatro, ma da subito viene arruolata anche per lavorare nel piccolo schermo. È in TV, in alcune fiction di successo, che Anna trova il suo trampolino di lancio che la porterà ad essere nota soprattutto agli appassionati di produzioni come “Una mamma imperfetta” e “Rocco Schiavone”.

Il passaggio al grande schermo è poi quasi immediato partecipando a pellicole come “Il colore nascosto delle cose”, regia di Silvio Soldini, e “Terapia di coppia per amanti” firmato da Diego De Silva.

Anna Ferzetti, nel 2019, ha anche assaggiato la conduzione, dato che le viene affidato il timone di “Prima Festival” la striscia giornaliera che affianca la kermesse canora più famosa d’Italia, contenitore di notizie su cantanti e canzoni in gara.

Anna Ferzetti e la storia d’amore con Pierfrancesco Savino

Oggi vive nel quartiere Testaccio insieme alle figlie Greta e Lea, ma soprattutto al compagno Pierfrancesco Favino. Fra i due ci sono 13 anni di differenza, ma questo non ha fermato la nascita di una storia d’amore bellissima. Si sono conosciuti nel corso di una cena da amici comuni. Lei l’ha invitato a ballare dopo aver scoperto la passione comune per la danza e lui le ha pestato un piede.

Da allora non si sono più lasciati, anche se fra i due ci sono grandi differenze. Lei infatti arriva da una famiglia poco convenzionale, mentre Favino è più tradizionalista.

L’attrice ha svelato che sino alla nascita di Greta, lei e Favino vivevano in due appartamenti diversi nello stesso palazzo: “Ci vediamo poco, e ogni volta è una gioia ritrovarsi – ha spiegato -. Credo sia fondamentale mantenere i propri spazi, oltre al lavoro e alla famiglia. Se si sta un po’ separati, la coppia si rafforza. Abbiamo vissuto in due case fino ad alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la nostra primogenita”.

Non a caso Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino formano una delle coppie più invidiate dello showbiz.

Anna è nota per aver interpretato il ruolo di Klara nella prima stagione della serie tv Netflix Curon. Ed è la presentatrice dei Nastri d’Argento 2020.

Back to top button