Moda

Anne Hathaway: il taglio di capelli cotonato in stile anni ’60

Anne Hathaway, attrice del film che l’ha consacrata, Il diavolo veste Prada, è senza dubbio diventata negli anni un’icona di stile sensuale e raffinata. Quest’anno si è trasformata in una diva glam anni ’60 per il secondo numero dell’edizione cinese di CR Fashion Book, il magazine diretto da Carine Roitfeld.

Anne Hathaway una Jackie O’ contemporanea

Anne Hathaway

È Adir Abergel l’hairstylist che ha realizzato il look della Hathaway per lo shooting in stile vintage di AB+DM. L’attrice sfoggia un look retrò, ma al tempo stesso audace, caratterizzato dal maxi volume (sia nella parte alta della testa sia ai lati), che rende immediato il paragone con la First Lady più amata dalle fashion addicted, Jackie Kennedy. Un cambiamento radicale per l’attrice se si pensa all’hair look con cui ha partecipato alla New York Fashion Week: frangia lunga, con ciuffi laterali a contornare il viso e una semplice coda di cavallo.

A colpire non è soltanto il taglio di capelli, ma anche il make up: uno smokey-eye nero intenso, che viene perfettamente valorizzato dai naturali contrasti del bianco e nero in foto. Per le sopracciglia si è optato invece per la classica forma ad ala di gabbiano e per le tonalità di rossetto dal corallo allo scarlatto, a seconda dello styling.

Rossella Di Gilio

Seguici su Google News

Back to top button