Anne Stringfield è la moglie di Steve Martin, autrice e giornalista americana, è nata a Pensacola, in Florida, nel 1972. Ha scritto, tra le altre riviste, per il New Yorker e Vogue. I due si sono sposati il 28 luglio 2007 nella residenza dell’attore a Los Angeles e, nel dicembre 2012, è nata la loro prima figlia, Mary, che è anche l’unica figlia del comico, avuta all’età di 62 anni.
Dopo essersi frequentati per circa tre anni, Martin e Stringfield si sono sposati a sorpresa nella loro casa di Los Angeles nel luglio 2007. Secondo l’agente di Martin, Alan Nierob, ai partecipanti era stato detto che si trattava di una semplice festa e hanno scoperto solo una volta recatisi sul luogo dell’evento che si trattava di un matrimonio.
Al loro matrimonio hanno partecipato star come Tom Hanks, Diane Keaton, Carl Reiner e il fondatore del Saturday Night Live Lorne Michaels. Precedentemente, Steve è stato sposato con Victoria Tennant, co-protagonista del film LA Story, dal 1986 al 1994.
Mentre lavorava come editrice per il New Yorker, Anne si mise in contatto con Steve per chiederle alcune informazioni su un articolo che doveva finire di redigere. “Abbiamo parlato al telefono per un anno prima ancora di incontrarci“, ha raccontato ad AARP il protagonista dell’acclamata serie tv Only Murders in the Building. Le telefonate sono continuate anche dopo il suo incarico di lavoro e presto hanno iniziato a frequentarsi.
Il comico ha definito la sua relazione con Anne “molto piacevole. In effetti, è la forma ideale per una vita, suppongo“. Martin ha anche dichiarato alla rivista che sente maggiormente il peso della sua responsabilità paterna: “Penso che se avessi avuto un figlio prima, sarei stato un pessimo padre perché avrei spostato la mia attenzione sulla mia carriera“.
Diventatoper la prima volta papà alla inusuale età di 67 anni (nel 2012 infatti era nata la sua primogenita Mary: la notizia era stata tenuta nascosta per molto tempo fino all’annuncio ufficiale), Steve Martin è stato infatti sposato due volte nel corso della sua vita: il suo primo matrimonio con la collega attrice Victoria Tennant era durato circa otto anni; collega di Martin sul set in alcune pellicole, la oggi 72enne interprete originaria di Londra era stata la sua compagna dal 1986 al 1994 prima che le loro strade si dividessero e nella vita dell’attore entrasse Anne Stringfield, una scrittrice.
Anne Stringfield, chi è la moglie di Steve Martin
Classe 1972 e originaria di Pensacola (Florida), Anne Stringfield lavora come scrittrice ed è anche ex collaboratrice del magazine “The New Yorker”, ma ha lavorato anche come editor per altre pubblicazioni e freelance per la rivista “Vogue”. Anche se il suo matrimonio con uno degli attori più amati dal pubblico d’oltreoceano aveva fatto molto parlare, la 50enne ama restare lontana dai riflettori ad eccezione di alcune uscite pubbliche con Martin e la loro figlia Mary, tanto che pare non abbia mai calcato il red carpet o partecipato a eventi mondani assieme a lui. Unica eccezione il Dolby Theatre di Los Angeles per accompagnare Martin, premiato con l’American Film Institute Life Achievement Award.