Cinema

”Anni da cane”, il primo film italiano lanciato da Amazon

Anni da cane è il primo film italiano in esclusiva su Amazon Prime Video. Prodotto da Notorious Pictures sarà disponibile questo autunno.

Anni da Cane: Amazon parla sempre più italiano

Anni da Cane è il primo lavoro di Amazon interamente in italiano: una commedia in perfetto stile ”Young Adult” diretta da Fabio Molo, già regista del Padre di Italia con Luca Marinelli. Il film, scritto e prodotto da Marie Stella Bruciati e Alessandro Bossi, sarà lanciato esclusivamente su Amazon Prime Video il prossimo autunno e sarà disponibile in 240 paesi. La produzione è appena iniziata: tuttavia, inizia a trapelare qualcosa sulla trama. La protagonista di Anni da Cane è Stella, una ragazzina cinica, un po’ impacciata e a tratti goffa. Così recita la sinossi del film italiano che, a breve, sarà sulla piattaforma Amazon Prime Video:

«Dopo un incidente automobilistico che le ha cambiato la vita, e in cui è coinvolto un cane, si convince di dover contare la sua età in anni da cane: un anno della sua vita conta come sette, e ora che compie 16 anni, è quasi una centenaria».

Una trama che celebra la vita

Dopo un incidente in auto che le stravolge la vita in cui è coinvolto anche un cane, Stella si convince che gli anni vadano contati proprio come quelli dei cani: uno ne vale sette. A breve compirà sedici anni, per cui, si vive quasi come un’anziana centenaria credendo che le rimanga pochissimo tempo. Stila una lista di cose da fare prima di morire.

Anni da Cane su Amazon Prime Video - Photo Credits: iamnaples.it
Anni da Cane su Amazon Prime Video – Photo Credits: iamnaples.it

Con l’aiuto dei suoi migliori amici Nina e Giulio decide di vivere al massimo ogni esperienza che la vita le presenta, godendosi a pieno ogni attimo: anche a costo di bruciare le tappe. Nonostante la convinzione di vivere il suo tempo in maniera totalizzante, Anni da cane nasconde una sorpresa: Stella incontrerà casualmente Matteo, un timido e taciturno coetaneo che la porterà a mettere tutto in discussione stravolgendo la sua prospettiva. Nicole Morganti, Head of Amazon Originals Italia, ha affermato in proposito:

”Siamo entusiasti di far partire la nostra prima produzione cinematografica con un partner prestigioso come Notorious Pictures e un team creativo di giovani e talentuosi filmmaker. Con il prezioso supporto di questa incredibile squadra offriremo agli spettatori una storia unica nel suo genere, dai toni di commedia, ma venata di tenerezza e sensibilità, capace di parlare in maniera diretta al pubblico dei ragazzi, usando il loro stesso linguaggio”.

Foto in Copertina: Anni da Cane Amazon – Photo Credits: occhionotizie.it

Pulsante per tornare all'inizio