Il progetto metterà assieme personaggi di KonoSuba, RE:Zero, Overlord e Saga of Tanya the Evil.
Ieri è stata svelata la produzione di una miniserie crossover intitolata Isekai Quartet.
L’anime, che andrà in onda nel corso della stagione primaverile del 2019, vedrà la presenza di personaggi popolari delle serie anime tra i quali quelli di KonoSuba, RE:Zero, Overlord e Saga of Tanya the Evil tutti insieme trasportati in un altro mondo.
A dirigere il progetto sarà Minoru Ashina, il quale si occuperà anche della sceneggiatura.
I personaggi in versione chibi/super deformed saranno disegnati da Minoru Takehara che supervisionerà anche le animazioni.
Il tutto sarà prodotto presso Studio PuYUKAI.
Di seguito il trailer:
Overlord è una serie di light novel scritta da Kugane Maruyama e illustrata da so-bin. Dodici volumi sono stati pubblicati da Enterbrain a partire da luglio 2012. Un adattamento manga di Hugin Miyama ha iniziato la serializzazione sul Monthly Comp Ace di Kadokawa Shoten il 26 novembre 2014. Un adattamento anime, prodotto da Madhouse, è stato trasmesso in Giappone in tre stagioni tra il 7 luglio 2015 e il 2 ottobre 2018. In Italia il manga è edito da J-Pop, mentre l’anime è stato acquistato da Yamato Video.
Re:Zero – Starting Life in Another World è una serie di light novel scritta da Tappei Nagatsuki e illustrata da Shin’ichirō Ōtsuka. Diciassette volumi, accompagnati da tre storie secondarie e tre raccolte di storie brevi, sono stati pubblicati da Media Factory, sotto l’etichetta MF Bunko J, a partire da gennaio 2014. Due adattamenti manga editi da Media Factory e uno pubblicato da Square Enix hanno iniziato la serializzazione nel periodo che va dal 2014 al 2015. Un adattamento anime, prodotto da White Fox, è stato trasmesso in Giappone tra il 3 aprile e il 18 settembre 2016, mentre una visual novel basata sulla serie, prodotta da 5pb., è stata pubblicata il 30 marzo 2017. In Italia i diritti di light novel e manga sono stati acquistati da Edizioni BD per l’etichetta J-Pop.
Kono subarashii sekai ni shukufuku o! anche nota come KonoSuba, è una serie di light novel scritta da Natsume Akatsuki e illustrata da Kurone Mishima. Tredici volumi sono stati pubblicati da Kadokawa Shoten, sotto l’etichetta Kadokawa Sneaker Bunko, a partire da ottobre 2013. Una serie di light novel spin-off ha avuto inizio nel luglio 2014, mentre un adattamento manga di Masahito Watari viene serializzato sul Monthly Dragon Age di Fujimi Shobo dal 9 settembre 2014. Un adattamento anime, prodotto da Studio Deen, è stato trasmesso in Giappone in due stagioni tra il 13 gennaio 2016 e il 15 marzo 2017.
Saga of Tanya the Evil, è una serie di light novel di genere fantasy scritta da Carlo Zen e illustrata da Shinobu Shinotsuki. Nove volumi sono stati pubblicati da Enterbrain a partire da ottobre 2013. Un adattamento manga ha iniziato la serializzazione sul Comp Ace di Kadokawa Shoten il 26 aprile 2016, mentre un adattamento anime, prodotto da NUT, è stato trasmesso in Giappone tra il 6 gennaio e il 31 marzo 2017.
Antonio Guercio