Annunciato Tokyo Ghoul:re Call to Exist per PS4

A gran sorpresa, dalle pagine dell’ultimo numero del magazine nipponico V-Jump, apprendiamo l’annuncio di Tokyo Ghoul:re Call to Exist, nuovo videogioco ispirato alla serie anime tratta dal popolare manga di Sui Ishida.

Tokyo Ghoul:re Call to Exist non ha ancora una data di uscita mondiale, ma sappiamo che uscirà in Giappone entro la fine del 2018, probabilmente nella finestra invernale. Il gioco sarà un videogame survival action e non è escluso che la release occidentale possa contare anche le edizioni per Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Nel gioco in terza persona i giocatori vivranno la storia nei panni di tre differenti personaggi e combatteranno nei campi di battaglia utilizzando il loro Kagune come Ghoul o il loro Quinque come Investigatori.

Il gioco supporterà battaglie online di gruppo, tra team di Ghoul e di Investigatori, e modalità di gioco cooperativo online.

Al momento V-Jump non accenna a una uscita al di fuori del Giappone, tuttavia Bandai Namco ha recentemente registrato il marchio Call to Exist in Europa.

Non è stato ancora specificato, inoltre, se la trama di Tokyo Ghoul:re Call to Exist racconterà una storia originale e inedita o se adatterà gli eventi dell’anime e del manga vissuti dalla prospettiva di nuovi personaggi, probabilmente creati e modellati dal giocatore.

Antonio Guercio

© RIPRODUZIONE RISERVATA