Anteprima ePrix Parigi 2019 | Orario, Circuito e Curiosità

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ottavo round del campionato di Formula E. Dopo l’emozionante gara di Roma, si corre nella fantastica capitale francese, ovvero Parigi.

Anteprima ePrix Parigi 2019. La capitale francese ospiterà per la quarta volta il campionato mondiale di Formula E, dopo l’edizione inaugurale del 2016. Nelle scorse tre edizioni, vittorie di Di Grassi, Buemi e Vergne.

Anteprima ePrix Parigi 2019 – Il tracciato

Situato nell’arrondissement VII, le Circuit des Invalides è uno dei tracciati più corti del mondiale di Formula E. Lungo 1.930 metri, presenta 14 curve, di cui 8 a destra e 6 a sinistra. Interessante è la conformazione del tracciato; quasi rettangolare. Al suo interno, troviamo una delle attrazioni più celebri della capitale francese: L’Hôtel national des Invalides, ove troviamo anche la tomba di Napoleone.

Anteprima ePrix Parigi 2019 circuito
Il tracciato dell’ePrix di Parigi – Photo Credit: fiaformulae.com

I punti principali per il sorpasso sono certamente curva 3 in fondo al rettilineo iniziale e curva 10. Numerosi sorpassi si sono verificati nel corso di questi tre anni anche nella parte centrale, nella sezione curva 7-8-9. Particolare è l’ingresso nella pitlane. I piloti dovranno percorrere una parte dell’Avenue du Maréchal Gallieni, per poi compiere una curva a 180° per arrivare al proprio box.

Anteprima ePrix Parigi 2019 – Situazione del campionato

Classifica di campionato cortissima che vede Jerome D’Ambrosio in testa a 65 punti. Subito dietro troviamo Da Costa a 64 punti, seguito da Lotterer a 62, Evans a 61 e Di Grassi a 58. Leggermente più staccati, ma comunque sotto i 26 punti di distacco dal primo posto, troviamo Frijns a 55, Vergne e Bird a 54, Mortara a 52 e Abt a 44.

Anteprima ePrix Parigi 2019 campionato
Dopo la fantastica gara di Roma, che ha visto Evans e Lotterer protagonisti, la classifica generale è sempre più corta – Photo Credit: motorage.it

Attenzione anche ad un possibile ottavo vincitore differente su otto gare. Numerosi sono i piloti che sono alla ricerca del primo successo in questa stagione tra cui Lotterer, Frijns, Abt, Wehrlein e Buemi. Attenzione anche a Vandoorne, dopo il terzo posto di Roma, e Rowland, a Sanya secondo e a Roma sesto. Anche Massa cercherà di essere tra i grandi protagonisti a Parigi, anche lui a quota zero vittorie, ma soprattutto zero podi in Formula E.

Anteprima ePrix Parigi 2019 – Orari TV

Gli orari TV per l’ePrix di Parigi saranno gli stessi di quelli del round italiano. La gara in diretta alle 16 su Italia 1, Italia 2 e Eurosport 1, ma anche on demand sui rispettivi siti. Solo su Eurosport 2 si potranno vedere le qualifiche.

Sabato 27 aprile

7.30 Prove libere 1 (Pagina Facebook / Canale Youtube Formula E)
10.00 Prove libere 2 (Pagina Facebook / Canale Youtube Formula E)
11.45 Qualifiche (Eurosport 2)
12.30 Superpole (Eurosport 2)

16.00 ePrix Parigi (Eurosport 1, Italia 1, Italia 2)

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/