Formula EMotori

Anteprima ePrix Sanya 2019 | Orario, Circuito e Curiosità

Sesto round del campionato di Formula E 2019! Location della gara è la città di Sanya, inserita nella cornice della splendida isola di Hainan!

Anteprima ePrix Sanya 2019 Dopo il tentativo fatto a Beijing, nel cuore della Cina, la Formula E continua la sua permanenza in Asia nell’ePrix di Sanya. Dopo Hong Kong vedremo se lo spettacolo sarà presente anche in questa occasione.

Anteprima ePrix Sanya 2019 – Il tracciato

Il circuito cittadino ricavato nelle strade della città di Sanya ha una lunghezza di 2236 metri e consta di un totale di 11 curve. Il tracciato si può dividere in due zone: una parte più veloce – da curva 6 a curva 11- ed una sezione più guidata. Quindi i punti più favorevoli per il sorpasso si trovano nella seconda metà della pista, e sono i due lunghi rettilinei, il tornantino di curva 8 e la frenata di curva 10.

Anteprima ePrix Sanya 2019
Layout del tracciato previsto per l’ePrix di Sanya. Photo Credit: racingcircuits.info

Anteprima ePrix Sanya 2019 – Situazione del campionato

La classifica generale dei piloti è quantomai mai corta. Nelle prime 5 gare ci sono stati 5 vincitori diversi e per questo nessuno è riuscito a prendere il soppravvento sugli altri. Ancora una volta è Sam Bird a mantenere il comando con 54 punti, nonostante la penalità ricevuta nello scorso ePrix di Hong Kong. Dietro di lui troviamo invece D’Ambrosio, a 53 punti.

Anteprima ePrix Sanya 2019
Lucas Di Grassi, pilota Audi. Ottimo momento di forma per lui. Photo Credit: independent.co.uk

Ai piedi del podio è presente Lucas Di Grassi, a soli due punti dal primo classificato. Il brasiliano per il momento è il pilota più in forma dell’intero circus della Formula E. Dopo la vittoria a Città del Messico e il secondo posto di Hong Kong, per il pilota Audi l’obiettivo minimo è il podio.

Anteprima ePrix Sanya 2019 – Orari TV

Per l’ePrix di Sanya 2019 sarà Italia 1 a trasmettere in chiaro l’evento. Invece Eurosport, che trasmetterà anche le qualifiche, sarà visibile solo su Sky. Le prove libere saranno disponibili solo in diretta Facebook e YouTube.

Sabato 23 marzo

Qualifiche _ 05:00-06:00 (Eurosport 1)

Gara _ 07:30-09:20 (Italia 1); 08:00-09:00 (Eurosport 1)

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/


Back to top button