Anthony Hopkins, la cui carriera ha attraversato sette lunghi decenni, non avrebbe mai potuto prevedere questa sua ultima mossa di carriera: il modello per Loewe. L’84enne attore e regista si è reinventato come modello nella campagna pre-autunno 2022 del marchio spagnolo Loewe.
Anthony Hopkins e Loewe, l’attore si reinventa modello
Fotografato da Juergen Teller, con lo stile di Benjamin Bruno, e scelto dal direttore creativo Jonathan Anderson, Anthony Hopkins ha posato con la nuova capiente borsa Anagram Studs T dell’etichetta, dettagliata con il logo Loewe. Poi ha indossato anche un paio di grandi maglioni, uno classico della Loewe, e poi uno giocoso e coperto di ciambelle, con dei pantaloni classici. C’è da dire che l’ottantenne è sembrato completamente a suo agio nel suo ruolo di modello.
Sicuramente il merito va dato a Jonathan Anderson, che continua a sorprendere, scegliendo personalità forti e particolari nel mondo dello spettacolo per rappresentare il marchio Loewe. Oltre l’attore, i modelli della campagna comprendono tra gli altri la protagonista di The Lost Daughter, Jessie Buckley, Kaia Gerber, l’atleta paralimpica giapponese Maya Nakanishi e l’ambassador di Loewe, Josh O’Connor.
“Si tratta di trovare persone che rappresentano il mondo del brand, che siano allo stesso tempo persone che ammiro e con cui voglio creare una connessione”, ha spiegato Jonathan Anderson a WWD.
Hopkins non è l’unico modello senior nell’ultima campagna. Protagonisti anche l’artista ottantenne Lynda Benglis, che riesce a tirare fuori i leggings con stampa pappagallo con la facilità sassosa di qualsiasi modello professionale, mostrando il fascino multigenerazionale della casa incentrata sull’artigianato, spesso surrealista.
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Matteo Salvatore