14.3 C
Roma
Maggio 18, 2021, martedì

Antonello Venditti super ospite al concertone Primo maggio

- Advertisement -

Antonello Venditti sarà tra i cantanti che si esibiranno al Concertone del Primo maggio. La notizia inaspettata arriva direttamente dai canali social dell’evento che pubblicano un video dove il cantante da il grande annuncio.

Antonello Venditti al concerto del Primo Maggio: l’annuncio inaspettato dai canali social dell’evento

Venditti si mostra in un video dichiarandosi felicissimo dopo le prove che ha appena terminato in piazza San Giovanni e che salirà anche lui sul palco del Concertone. “Un primo maggio che sarà molto diverso da quello dell’anno scorso” ma al quale il cantante quest’anno è al debutto assoluto

Come da tradizione, per la Festa dei Lavoratori torna l’atteso appuntamento con il Concerto del Primo Maggio a Roma, evento promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da ‘iCompany’. ‘L’Italia si cura con il lavoro‘, questo il titolo del Concerto 2021, si sviluppa in sei ore di musica dal vivo, testimonianze e riflessioni per uno show imprevedibile e ricco di colpi di scena che si svolgerà dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (e non la tradizionale tradizionale piazza San Giovanni in Laterano) come location principale per le esibizioni degli artisti e punterà a premiare al massimo la dimensione live. La maratona musicale vedrà inoltre diversi contributi da altre location. Antonello Venditti si esibirà simbolicamente dalla location simbolo di Piazza San Giovanni. Luogo dove tradizionalmente ha sempre avuto luogo l’evento ma che anche quest’anno deve rinunciare al pubblico causa Covid.

Gli altri ospiti

Nelle oltre 6 ore di concerto si esibiranno, oltre a Venditti, Noel Gallagher, Alex Britti & Flavio Boltro, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, l’Orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi e Wrongonyou.

I conduttori

Per un evento così speciale non potevano non essere previsti dei conduttori che lo siano altrttanto. Vedremo infatti salire sul palco, alla conduzione del Concerto del Primo Maggio, Lillo con Ambra e Stefano Fresi. Reduce dal successo di ‘Lol – Chi ride è fuori’, con l’irresistibile personaggio del supereroe Posaman e con il tormentone ‘so’ Lillo’, il comico romano – a quanto apprende l’Adnkronos – sarà sul palco con la confermata Ambra Angiolini, conduttrice da studio nella scorsa edizione in lockdown, e con l’attore Stefano Fresi.

Gaia Radino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -