Antonino Spinalbese, chi è il giovane compagno di Belen Rodriguez

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dall’anonimato ai trend topic e alle pagine di tutti i giornali e da una manciata di followers alla diventa un influencer. Solo otto mesi fa la vita di Antonino Spinalbanese era tutt’altra cosa. Poi questa estate è arrivato un uragano che ha stravolto tutto e scompigliato le carte in tavola, di nome Belén RodriguezOggi Antonino Spinalbese ha accantonato la carriera da hairstylist per dedicarsi alla fotografia, è fidanzato con una delle donne più desiderate della tv e tra quattro mesi diventerà papà per la prima volta.

A raccontarsi per la prima volta lo stesso Antonino Spinalbese, 26 anni compiuti lo scorso febbraio (e festeggiati dalla fidanzata con un romanticissimo post su Instagram, vedi sopra) nella sua prima intervista rilasciata al settimanale Chi, la stessa in cui veniva annunciata/confermata la cicogna. A cominciare dalla perdita del padre che lo ha reso da subito responsabile e consapevole del ruolo di guida delle sue due sorelle (una di nome Lucia, già apparsa nelle stories della “cognata” ndr). “Sono già stato padre delle mie due sorelle. Nella vita ho vissuto momenti spiacevoli, ma adesso li ringrazio, perché sono le cose che ti succedono formano il tuo carattere”, ha confessato, “Quando ho perso mio padre mi sono reso conto di essere maturato, stagionato, invecchiato e ho preso il buono da una cosa brutta”.

E poi, il lavoro da Aldo Coppola conquistato con talento e sacrificio, lasciato per inseguire i suoi sogni, spronato dalla compagna. “È finita una esperienza professionale, ho cercato qualcosa di diverso dentro di me che avrei potuto esprimere con la stessa passione e ho pensato alla fotografia. Non lascio il lavoro per cui ho studiato ma me la sono sentita di ripartire altrove”, ha detto, spiegando la decisione di cambiare strada (che a 25 anni è praticamente fisiologico). Il suo before and after, l’incontro con Belen, un sonoro colpo di fulmine minato dalla “paura” per la differenza di età (lei 36, lui 26): “Mi sono posta il problema fino a quando non mi ha detto: ‘Ti prego, se deciderai di non vedermi più, promettimi che non lo farai per la mia età’. E lì c’è stato il click, ho capito che mi aveva decifrata e che non stava fingendo”, le parole della showgirl.