Ultimi passi d’addio alla Formula Uno, almeno nel prossimo anno, per Antonio Giovinazzi che saluterà l’Alfa Romeo Racing per approdare in Formula E. Il pilota nostrano nelle prime Libere corse a Jeddah si è mostrato sul pezzo portando la sua vettura a compiere buonissime prestazioni.

Le parole di Antonio Giovinazzi

Ecco le parole del pilota pugliese che si appresta a correre le ultime due corse in Formula Uno sotto ai colori dell’Alfa Romeo Racing prima di dedicarsi totalmente alla nuova avventura in Formula E:

Ho davvero colpito nel segno con questa pista – ha commentato il pugliese – ho avuto un grande feeling e sono davvero felice della giornata. Ero un po’ preoccupato che, venendo da un test di Formula E, avrei fatto fatica a ritrovare il ritmo giusto con questa macchina, ma non è stato così. Ho sentito benissimo la vettura fin dall’inizio nelle FP1, e possiamo partire da queste basi per realizzare una buona performance domani. Mi sono trovato a mio agio nella simulazione delle qualifiche in PL2, e possiamo fare ulteriori miglioramenti con il lavoro di questa stasera. La pista è davvero veloce e divertente, e siamo rimasti sorpresi dalla quantità di grip. Quando hai un buona aderenza su una pista stradale è davvero bello – ha concluso – ma dobbiamo stare molto attenti, perché ogni piccolo errore può costare molto. Non vedo l’ora di affrontare le qualifiche, sperando in una giornata positiva per noi”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: Antonio Giovinazzi Official Twitter Account