Calcio

Anversa-Olympiakos, Europa League: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Anversa-Olympiakos, sfida in programma oggi alle 18.45, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi (Gruppo D) di Europa League.

Ormai aritmeticamente eliminata e con appena due punti conquistati dopo cinque partite disputate, l’Anversa di Brian Priske riceve, tra le mura amiche del Bosuilstadion, l’Olympiakos di Pedro Martins che, secondo nel Gruppo D con nove punti, a meno due dalla capolista Eintracht Francoforte, cerca il successo in casa dei belgi per accedere direttamente, in caso di sconfitta o pareggio dei tedeschi contro il Fenerbahce, agli ottavi di finale di Europa League.

L’impegno è sicuramente alla portata dei biancorossi di Atene che, spinti al desiderio di accedere alla fase a eliminazione diretta senza passare dai playoff, non dovrebbero avere particolari problemi contro la modesta formazione belga che, sconfitta già 2-1 nella gara d’andata lo scorso 16 settembre, non ha più chiaramente nulla da chiedere al proprio cammino europeo.

Il pre-gara di Olympiakos-Anversa: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Priske dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Butez in porta. Davanti a lui, De Laet, Seck, Engels e Vines. A centrocampo spazio a Yusuf, Verstraete e Nainggolan con Fischer sulla trequarti a fare da supporto alla coppia d’attacco formata da Frey e Samatta.

Pedro Martins dovrebbe invece optare per il 4-2-3-1. Vaclik quindi in porta con, a fargli da scudo, Lala, Ba, Cisse e Reabciuk. A centrocampo il duo composto da M’Vila e Bouchalakis con Rony, Camara e Masouras sulla trequarti a fare da sostegno all’unico perno offensivo, El Arabi.

Anversa (4-3-1-2): Butez; De Laet, Seck, Engels, Vines; Yusuf, Verstraete, Nainggolan; Fischer; Frey, Samatta
Allenatore: Brian Priske

Olympiakos (4-2-3-1): Vaclik; Lala, Ba, Cisse, Reabciuk; M’Vila, Bouchalakis; Rony, Camara, Masouras; El Arabi
Allenatore: Pedro Martins

Dove vedere Anversa-Olympiakos

Anversa-Olympiakos sarà visibile, a partire dalle 18.45, sulla piattaforma streaming, DAZN e su Diretta Gol Europa League, in onda sul canale Sky Sport (numero 251 del satellite).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Olympiakos FC

Link Foto: https://www.facebook.com/OlympiacosFC/photos/5288588997822740

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button