Andrà in onda stasera su Canale 5 alle 21.20 “Aquaman“, il sesto film targato DC Extended Universe. Questo cinecomic vede James Wan come regista, noto per aver diretto numerosi horror tra cui “Saw – L’enigmista“. Il cast principale di “Aquaman” è composto da Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, Nicole Kidman, Willem Dafoe, Dolph Lundgren, Temuera Morrison e Yahya Abdul-Mateen II.
Trama di “Aquaman”
Il film si svolge dopo gli eventi narrati in “Justice League“. La regina di Atlantide di nome Atlanta (Nicole Kidman) e il guardiano del faro chiamato Tom (Temuera Morrison) concepiscono Arthur (Jason Momoa). Questa unione però, essendo clandestina, non è permessa. Atlanta per proteggere suo figlio dunque si farà giudicare nella città subacquea, che deciderà di giustiziarla. Arthur cresce apprendendo di nascosto da Vulko (Willem Dafoe), consigliere del re e di suo figlio Orm (Patrick Wilson), i segreti di Atlantide. Oltre a questo, Arthur farà numerose missioni eroiche come salvare un sottomarino da un gruppo di pirati. Il figlio di uno dei pirati morti in quella missione, però, vorrà vendicarsi e per farlo si unisce con Orm.
Record
Il film è stato il miglior incasso d’esordio per la Warner Bros. in Cina. In questo paese, inoltre, il lungometraggio ha registrato il miglior esordio nel mese di dicembre nonché il miglior incasso di un film targato DCEU (DC Extended Universe) dopo sette giorni dalla programmazione. Il cinecomic ha incassato in tutto il mondo 1148761807 $.
Jacky Debach
Seguici su
Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine