Cinema

“Aquaman”, stasera in tv il sesto film della DC Extended Universe

Andrà in onda stasera su Canale 5 alle 21.20 “Aquaman“, il sesto film targato DC Extended Universe. Questo cinecomic vede James Wan come regista, noto per aver diretto numerosi horror tra cui “Saw – L’enigmista“. Il cast principale di “Aquaman” è composto da Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, Nicole Kidman, Willem Dafoe, Dolph Lundgren, Temuera Morrison e Yahya Abdul-Mateen II.

Trama di “Aquaman”

Il film si svolge dopo gli eventi narrati in “Justice League“. La regina di Atlantide di nome Atlanta (Nicole Kidman) e il guardiano del faro chiamato Tom (Temuera Morrison) concepiscono Arthur (Jason Momoa). Questa unione però, essendo clandestina, non è permessa. Atlanta per proteggere suo figlio dunque si farà giudicare nella città subacquea, che deciderà di giustiziarla. Arthur cresce apprendendo di nascosto da Vulko (Willem Dafoe), consigliere del re e di suo figlio Orm (Patrick Wilson), i segreti di Atlantide. Oltre a questo, Arthur farà numerose missioni eroiche come salvare un sottomarino da un gruppo di pirati. Il figlio di uno dei pirati morti in quella missione, però, vorrà vendicarsi e per farlo si unisce con Orm.

Record

Il film è stato il miglior incasso d’esordio per la Warner Bros. in Cina. In questo paese, inoltre, il lungometraggio ha registrato il miglior esordio nel mese di dicembre nonché il miglior incasso di un film targato DCEU (DC Extended Universe) dopo sette giorni dalla programmazione. Il cinecomic ha incassato in tutto il mondo 1148761807 $.

Jacky Debach

Seguici su

FacebookInstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Jacky Debach

Sono nato a Roma il 30 gennaio 1994, ma ho vissuto a Milano per circa 15 anni. Sono laureato in comunicazione pubblica e d’impresa alla Sapienza e ho finito il corso magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale al DAMS di Roma Tre. Ho frequentato diverse scuole di teatro per 4 anni e mezzo, ma poi ho deciso di dedicarmi alla critica cinematografica. Difatti, gestisco il canale Youtube e la pagina Facebook e Instagram Cinefusi.it che si focalizza sul cinema e sulle serie tv, inoltre, sono uno dei redattori di Madmass.it. Adoro alla follia anche il calcio (sono milanista), la musica (sono un patito di Luciano Ligabue) e le serie TV. Film preferiti: La saga di Star Wars (L’Impero colpisce ancora in particolare), la saga di Rocky (Rocky 4 in particolare), Il Cavaliere Oscuro. Serie TV preferite: Scrubs, This is Us.
Adv
Back to top button