L’arancione è il colore dell’estate 2022. Una tonalità intensa che è un vero booster di energia per i nostri look. Allontanare le negatività e i malumori sembra proprio essere una prerogativa di quest’anno delle case di moda che si affidano a molti colori vibranti e intensi per riuscire in questa impresa!
Abbiamo già visto alcuni trucchetti su come abbinare i colori senza cadere in errori (se ti sei persa l’articolo lo trovi qui). Ora scopriamo nel dettaglio come comportarci con il colore arancione per poterlo valorizzare al meglio e indossarlo in tutta la sua vitalità!
Armocromia, l’arancione è per tutti!
L’arancione è un colore caldo per eccellenza e si ottiene dall’unione di due tinte primarie, ossia il rosso e il giallo. Il risultato? Una vera esplosione di energia e vitalità a cui difficilmente sapremmo fare a meno… ma cosa ne pensa l’armocromia? Essendo un colore caldo per eccellenza lo troviamo nella pallette dei sottotoni caldi come l’autunno (con tonalità di arancione più soft), mentre lo troviamo più brillante (come l’arancione fluo) nella pallette dei sottotoni più freddi come la primavera. Tutte le stagioni, nessuna esclusa, quindi, potranno fare il booster di energia grazie alla versatilità inclusiva di questo colore!
Colori amici dell’arancione
Il blu e le sue tonalità
Arancione e blu sono colori complementari! Scegliendo una tonalità di blu scuro il nostro look acquisirà una aurea elegante e raffinata. Con il blu elettrico, invece, l’abbinamento risulterà più energico e carico di sprint. Se preferite un abbinamento più soft e fresco ma colorato, la scelta dovrebbe ricadere sul celeste polvere: il risultato sarà un look dal sapore di primavera!
Il bianco e le sfumature del beige
L’arancione abbinato al bianco, così come al crema e ai toni del beige chiaro, è un altro spunto per i nostri outfit estivi.
Il verde
Questi due colori si sposano benissimo, dando vita look intensi impeccabili! Anche per il verde, come per il blu, in base alla tonalità che sceglierete (più o meno scura) creerete outfit chic e modaioli.
I neutri e color oro
In estate sono perfetti gli abbinamenti dell’arancione con le tonalità del sabbia e dell’oro. Il risultato? un look luminoso ed elegante!
Il rosa e le sue sfumature
Perfetto in tutte le sue nuance! Femminile, elegante e intenso, questo abbinamento vi conquisterà!
E per chi ama osare… Animalier
Animalier e arancione è una combo dal carattere un po’ esotico, attuale e divertente!
Lasciamoci trasportare dalla magia dell’arancione: il colore dell’estate è considerato espressione di entusiasmo, armonia interiore e fantasia!
Per questa stagione primavera/estate 2022 ce ne è davvero per tutti i gusti e tutti i colori!
Benedetta Casarini
Seguici su NEWS