Arcane, la serie tv Netflix, è il primo show in streaming a vincere il premio per migliore serie animata. La vittoria è davvero importante per Netflix, poiché è la prima volta il colosso streaming si aggiudica il premio: Big Mouth e BoJack Horseman sono stati nominati in passato, ma nessuno dei due ha portato a casa il premio. Tra gli altri concorrenti all’Emmy per l’Animazione eccezionale di quest’anno c’erano Bob’s Burgers, Rick and Morty, The Simpsons e What If…?
Arcane vince l’Emmy per la migliore serie animata
Christian Linke, co-creatore di Arcane, era presente per ritirare il premio. Nel suo discorso, Linke ha ringraziato le fonti di ispirazione per la serie:
“Vi ringrazio per questo. È una cosa importante per noi, che veniamo dai videogiochi. È stato incredibile vedere il mondo abbracciare i nostri personaggi e le nostre storie, quindi grazie a Netflix, che ha creduto in noi fin dall’inizio, grazie a Riot Games, che ha lavorato sull’intera IP… e a tutte le persone che hanno seguito il nostro gioco e League of Legends negli ultimi 12 anni circa e che hanno contribuito a renderlo grande come lo è ora”.
Altri membri del cast hanno subito festeggiato la vittoria, tra cui Hailee Steinfeld, che nello show interpreta la voce di Vi: “È incredibile. Congratulazioni alla mia famiglia Arcane. Sono così fortunata a far parte di questo show”, ha scritto la Steinfeld.
La serie, basata sul popolare franchise di videogiochi League of Legends, è stata rilasciata nel novembre 2021. Da allora è diventata uno dei maggiori successi di Netflix e ha ottenuto una valutazione del 100% su RottenTomatoes. La serie segue le origini delle sorelle Jinx e Vi, che vengono separate e poi riunite nelle città gemelle di Piltover e Zaun e combattono su fronti opposti in una guerra tra utopia tecnologica e distopia. La serie è stata realizzata in collaborazione con Riot Games e vede come protagonisti la Steinfeld, Ella Purnell, Katie Leung, Kevin Alejandro, Shohreh Aghdashloo e altri.
La vittoria arriva subito dopo l’annuncio della produzione della seconda stagione, la cui uscita è prevista per il 2023. Riot Games ha anche recentemente pubblicato una serie di documentari sulla realizzazione dello show, intitolata Arcane: Bridging the Rift. Nella serie di documentari, i creatori di Arcane danno uno sguardo intimo a ciò che accade dietro le quinte e rivelano esattamente come Arcane sia diventato uno degli show più popolari e discussi del 2021.
Seguici su Google News