MetroNerdMovieNerd

Arcane: la serie di League of Legends ha una data

Ottobre è il mese più importante dell’anno per Riot Games, il mese dei campionati mondiali di League of Legends. Prima di concentrarsi sull’evento e-sport più famoso del mondo, l’azienda ha però deciso di fare un graditissimo regalo a tutti i suoi fan rivelando la data di uscita della seria animata Arcane, ambientata proprio dell’universo di casa Riot.

L’annuncio

L’annuncio è arrivato ieri, durante Tudum, l’evento streaming tenuto da Netflix. Durante la trasmissione è stato infatti presentato il nuovo trailer della serie Arcane, la cui data di uscita è fissata per il 7 novembre 2021. Questa non è una data a caso, si tratta infatti del giorno successivo alla finale del mondiale di League of Legends. Riot Games sembra quindi voler cavalcare l’onda del mondiale per lanciare il suo primo prodotto animato e rendersi protagonista di due mesi ricchi di contenuti per tutti gli appassionati e non.

Cos’è Arcane

Per Riot Games, Arcane sarà il progetto animato più grande mai realizzato, molto più complesso rispetto ai trailer ed alle cinematics a cui ci ha sempre abituato. Nonostante ciò le aspettative sono tante e la fiducia è molta nei confronti di un comparto grafico che ha più volte stupido ed affascinato. Il trailer ne è la conferma: le animazioni sono splendide e uniche nel loro genere, non solo nel character design ma, soprattutto, nella creazione delle ambientazioni.

La storia è infatti ambientata a Piltover e Zaun, due città tecnologiche che sorgono una sopra l’altra, Piltover in superficie e Zaun nel sottosuolo. Nonostante ciò sono due realtà totalmente diverse, dalla perfezione e prosperità della superficie alle deplorevoli condizioni di vita del sottosuolo. E in questo mondo, Arcane vuole raccontare la storia di due sorelle Vi e Jinx, due “eroine” già ben note ai giocatori di League of Legends. Le due protagoniste verranno separate e cercheranno in ogni modo di ricongiungersi, rimanendo però immischiate in una lotta al potere dettata dalle scoperte scientifiche di Zaun. Vi e Jinx non sono però i soli volti familiari all’interno della serie, oltre a personaggi completamente inediti possiamo infatti incontrare anche Jayce e Caitlyn.

Quella di Arcane è una storia che, a detta degli stessi sviluppatori, vuole avere come tema principale la dualità. Questa dualità la si ha nell’ambientazione, con Piltover e Zaun che sono allo stesso tempo simili e contrarie, e la si ha nelle due protagoniste, con Vi e Jinx che sono infatti due “eroine” ben diverse l’una dall’altra, unite però dal loro legame familiare.

Annunciati anche i doppiatori

Insieme al trailer sono stati annunciati anche i doppiatori dei personaggi principali:

  • Vi: Hailee Steinfeld/Letizia Scifoni
  • Jinx: Ella Purnell/Margherita De Risi
  • Caitlyn: Katie Leung/Chiara Gioncardi
  • Jayce: Kevin Alejandro/Emanuele Ruzza
  • Mel: Toks Olagundoye/Benedetta Degli Innocenti
  • Silco: Jason Spisak/Guido Di Naccio
  • Vander: JB Blanc/Massimo Bitossi
  • Viktor: Harry Lloyd/Emiliano Coltorti

Arcane si prospetta quindi come un progetto imperdibile sia per gli appassionati che per gli amanti delle serie animate, che potranno gustarsi l’opera durante tutto il mese di Novembre. La serie sarà infatti divisa in tre capitoli, da tre episodi ciascuno, che usciranno il 7 novembre, il 13 novembre ed il 20 novembre.
Tutto ciò che rimane da fare ora è aspettare, perché le prime impressioni sono ottime, l’hype è tanto e sono certo che l’attesa verrà ben ricompensata!

Gabriele Bruni

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Back to top button