Ardemagni, la Reggiana prova il colpo in attacco

Il calciomercato di gennaio è iniziato ufficialmente da pochi giorni ma sono già moltissime le trattative calde. Le società di Serie B sono al lavoro per rinforzare il proprio parchi giocatori per prepararsi ad affrontare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi. Tra queste c’è la Reggiana, tornata quest’anno in cadetteria dopo 21 anni di assenza, e che attualmente naviga nella parte bassa della classifica. L’obiettivo principale è rinforzare il reparto offensivo: la società emiliana sta lavorando per portare Matteo Ardemagni alla corte di Massimiliano Alvini.

Reggiana, obiettivo attaccante: spunta Ardemagni

Intervenire sul mercato di gennaio per provare a raggiungere la salvezza. Questo l’obiettivo della Reggiana che, da neopromossa, sta disputando un campionato di Serie B con molte difficoltà ma che ha visto anche spunti interessanti. Tuttavia, la classifica recita terzultimo posto con 15 punti conquistati in 16 partite (domani ci sarà il recupero contro il Cittadella). La classifica rimane molto corta: per questo, la società emiliana è al lavoro per regalare al tecnico Massimiliano Alvini nuovi giocatori funzionali alla causa.

Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, uno dei nomi per rinforzare l’attacco è quello di Matteo Ardemagni. L’attaccante classe ’87 è ai margini del progetto tecnico del Frosinone: arrivato a gennaio scorso, da molte settimane non viene convocato dal tecnico dei ciociari, Alessandro Nesta, ed è in uscita. Ardemagni ha tantissima esperienza alle spalle: inoltre, è il calciatore del campionato cadetto con più gol all’attivo in Serie B. Il centravanti milanese potrebbe rappresentare il giusto profilo per la Reggiana: allo stesso tempo, nella squadra emiliana Ardemagni potrebbe ritrovare minutaggio e la sensazione del gol che manca da tempo. Andrebbe a rinforzare un reparto nel quale Kargbo, al primo campionato di B, sta trovando quale difficoltà. In tandem con Mazzocchi potrebbe rilanciare le ambizioni della Regia e disputare una seconda parte di stagione da protagonista. Fabio Ceravolo rimane in corsa: la Reggiana vuole regalare ad Alvini un centravanti di livello.

Paolo Trotta

CREDIT FOTO QUI

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA